Sei ancora confuso su cosa sia successo davvero alla fine di Stray? Il gatto scappa? C’è di più? Bene, sei nel posto giusto se stai cercando di comprendere cosa succede davvero alla fine di Stray. Qui troverai una spiegazione per il suo finale.
Quanti finali ha il gatto randagio?
Stray presenta un unico finale che non può essere influenzato in alcun modo, anche se riesci ad acquisire tutti i collezionabili e completare tutte le missioni secondarie del gioco.
Nonostante presenti un finale singolo, la maggior parte dei giocatori che sono riusciti a battere il gioco si stanno grattando la testa. Questo sarebbe ovviamente il caso dal momento che stiamo giocando come un gatto letterale, quindi non possiamo comprendere nulla di ciò che dice il nostro protagonista felino. Anche così, possiamo ancora capire cosa succede effettivamente alla fine.
Cosa significa il finale di Stray?
Quindi, cosa succede davvero alla fine del gioco, potresti chiedere? Bene, una volta che tu, o piuttosto il gatto, finalmente raggiungete la sala di controllo. Il tuo buon amico, il drone B-12, purtroppo incontra la sua fine aiutandoti a scappare.
Dal momento che il drone era l’unica cosa che poteva parlarci direttamente e dare un senso al gioco per noi, ora dobbiamo comprendere cosa sta succedendo direttamente in base alla sequenza di eventi che si svolgono ora che non c’è più.
L’obiettivo finale del gioco era aiutare il gatto a fuggire dai confini della città e raggiungere finalmente la libertà. Possiamo presumere che ciò accada davvero quando, nel filmato finale, viene mostrato di guardare indietro alla telecamera, apparentemente per l’ultima volta, prima di dirigersi verso la luce intensa attraverso la porta, attraverso la quale potremmo anche vedere una fitta vegetazione.
Questo può significare solo una cosa, che il nostro gatto è finalmente uscito dalla città. Questo fatto è rafforzato anche dal compito che Momo ti ha affidato nei bassifondi, che era quello di rintracciare un gruppo di robot, chiamato The Outsiders, e aiutarli a fuggire dalla città.
Questa sarebbe la spiegazione più ragionevole, ma chi lo sa davvero? Forse ne sapremo di più se uscirà un sequel.