Streaming

Spider-Man: Far from Home chiuderà la Fase 3, non Avengers Endgame!

Kevin Feige ha ufficializzato che la Fase 3 del Marvel Cinematic Universe non sarà conclusa dall’imminente Avengers Endgame, come tutti ci aspettavamo. Sarà il prossimo film stand-alone dedicato all’arrampica muri a chiudere questo enorme ciclo narrativo. E’ quindi ovvio che il primo film della tanto attesa Fase 4 non sarà Spider-Man Far From Home.

E’ da comprendere, a livello narrativo, come questo influenzerà Avengers Endgame. Questa news ci fa intendere che la conclusione del prossimo cross-over in uscita il 24 Aprile non sarà così incisiva? Probabilmente no, stando alle parole dei registi e degli attori. Vi ricordiamo che Spider-Man Far from Home uscirà in Italia in estate, più nello specifico l’11 Luglio. Vedrà Peter Parker viaggiare in Europa in gita scolastica e sfidare nuovi nemici.

Molto interessante l ‘ambigua figura di Mysterio, interpretato da Jake Gyllenhaal, che dal trailer rilasciato dalla Marvel sembra essere non un villain ma un alleato. I toni sembrano i classici del Marvel Cinematic Universe e della saga dell’Uomo Ragno. Battute scanzonate ma anche tante responsabilità per il giovane Peter, a cui Nick Fury in persona assegna compiti vitali per sventare pericolose minacce come quelli che sembrano essere dei criminali detti “gli elementali”.

Sappiamo già praticamente per certo che nella Fase 4 saranno presenti pellicole come lo stand-alone dedicato a Vedova Nera, Gli Eterni e Guardiani della Galassia Volume 3. Anche le saghe di Dr Strange, Captain Marvel e Black Panther saranno ulteriormente approfondite, considerando in particolare il successo di pubblico e critica riscosso dal cinefumetto ambientato nel fittizio stato africano del Wakanda.

Fai click per commentare
Vai su