Come spiare profilo privato su Facebook

spiare profilo privato su facebook

Su Facebook si possono conoscere tante cose di una persona: i luoghi e le persone che frequenta, i suoi hobby ed interessi, il tipo di lavoro che svolge e tanto altro ancora.

Tuttavia, alcuni utenti potrebbero nascondere tutte queste informazioni rendendo il proprio profilo privato. Così facendo, i contenuti pubblicati saranno visibili solo ai loro amici.

Ma è possibile spiare un profilo privato su Facebook di un utente di cui non si è amico? In questa guida noi di PhoneToday risponderemo a questa tua domanda.

Come spiare profilo privato Facebook 2021

Inutile negarlo, se sei qui è perché vuoi spiare un profilo privato su Facebook di una persona che non è presente nella tua lista amici.

Non temere, nessuno è qui per giudicarti. Anzi, il nostro scopo è proprio quello di aiutarti! Qui seguito, ti mostreremo alcuni trucchetti che ti consentiranno di visualizzare un profilo privato su Facebook.

Vedere profilo privato Facebook creando un account falso

Il metodo più efficace per spiare cosa pubblica un profilo privato su Facebook senza farsi scoprire è quello di creare un account falso e inviargli una richiesta d’amicizia.

Ti sconsigliamo di creare account sosia di altre persone, in quanto commetteresti una grave violazione delle regole legate alla privacy. Cerca di creare un profilo nuovo, magari aggiungendo tra gli amici gli stessi contatti e seguendo le stesse pagine che interessano all’utente che vuoi spiare.

Ovviamente, se possiedi già un profilo Facebook, per creare un secondo account dovrai necessariamente effettuare il logout dal tuo profilo principale. Farlo è semplicissimo, ti basterà effettuare queste operazioni:

  • da computer: fai clic sul pulsante (▾) che si trova sulla barra blu in alto a destra e poi seleziona la voce Esci.
  • da app per smartphone: premi sul pulsante (≡) e poi seleziona la voce Esci.

Successivamente, nella schermata di login ti basterà selezionare la voce “Iscriviti a Facebook” e inserire i dati richiesti (ovviamente scegliendo un nome e un cognome di fantasia).

Ricorda che la creazione di profili falsi comporta una violazione dei termini d’uso del servizio, cosa che potrebbe portare alla chiusura dell’account.

App per visualizzare profilo privato Facebook tramite cellulare

Dispiace deluderti, ma non esistono applicazioni che consentono di spiare Facebook. Ti sconsigliamo vivamente di utilizzare siti internet o applicazione di terze parti che promettono di farti visualizzare il profilo privato di un contatto sul social network. Si trattano spesso di truffe che potrebbero compromettere i tuoi dati personali.

È possibile tuttavia spiare un profilo di Facebook utilizzando le app dedicate al parental control. Si trattano di applicazioni che vengono utilizzate dai genitori per monitorare i loro figli, ma che possono rivelarsi utili anche per spiare il profilo Facebook di qualcun altro.

Una di queste si chiama Qustodio, disponibile sia per iPhone che per Android. L’app permette di usufruire un periodo di prova di 3 giorni, dopodiché sarà necessario abbonarsi al servizio e passare alla versione completa per poter usufruire di alcune funzioni, tra cui quella di visualizzare il profilo Facebook.

Ovviamente, per utilizzare questo metodo dovrai necessariamente installare l’applicazione sul cellulare della vittima di cui desideri spiare il profilo Facebook. É necessario quindi entrare in possesso, anche solo per alcuni minuti, del suo cellulare.

Spiare profilo privato Facebook senza essere iscritto

Facebook è molto attenta sull’argomento privacy e non consente agli utenti non iscritti sulla piattaforma di visualizzare le informazioni di un profilo. Pertanto, dovrai necessariamente iscriverti sul social network per visualizzare le informazioni di un profilo privato.

Se per qualsiasi ragione non vuoi/puoi creare un tuo profilo personale su Facebook, potrai sempre creare un account sotto falso nome da cui inviare la richiesta di amicizia al contatto che desideri spiare.

Spiare Instagram

Se la persona che desideri spiare possiede anche un profilo Instagram, ti invitiamo a dare uno sguardo alla nostra guida su come spiare profilo privato Instagram.