Tech

In Cina oltre 1300 droni in volo per uno spettacolo incredibile

Negli ultimi anni i droni hanno canalizzato moltissima attenzione su di loro, grazie al progresso tecnologico che li ha resi macchine efficaci in moltissimi aspetti della vita professionale. Chiari esempi sono l’applicazione nel campo fotografico, in quello militare, in quello del trasporto di merce (Amazon ne è un esempio).

Il fascino di questi oggetti per lo più volanti però ha colpito anche il campo dello spettacolo. Ben 1374 droni si sono alzati in volo per compiere splendide coreografie nei cieli della città cinese Xi’an per festeggiare l’inaugurazione della “Nuova via della Seta”, il cui scopo è quello di collegare in maniera migliore il Paese con l’Europa.

La performance ha proseguito per circa 13 minuti, si è estesa lungo un raggio pari ad un chilometro ed è costata oltre 1 milione e mezzo di euro. Ciò ha permesso agli organizzatori di aggiudicarsi il Guinness World Record. Quest’ultimo riconoscimento in precedenza apparteneva alla manifestazione di apertura dei Giochi Olimpici di Corea del Sud, caratterizzata da 1212 droni in aria.

Si tratta di certo di un risultato impressionante e spettacolare. Coordinare in maniera così precisa un tale numero di unità non può che essere dimostrazione di talento, impegno e tanta tecnologia, sempre più performante e duttile. Siamo certi che in futuro l’implementazione di queste macchine sarà sempre maggiore e i risultati di impatto, se possibile, ancora superiore.

Fai click per commentare
Vai su