Curioso di scoprire tutti i metodi per spegnere un PC con Windows 11? Bene, questa è proprio la guida che fa per te!
Per spegnere Windows 11 ci sono molte soluzioni, e tutte portano al medesimo risultato. Quindi, senza indugiare, andiamo a scoprire tutti i metodi per spegnere un computer con Windows 11.
Come spegnere Windows 11
Usa il pulsante di spegnimento in Start
Il modo più semplice, pratico e veloce per spegnere il tuo PC con Windows 11 è fare clic sul pulsante Start che si trova nella barra delle applicazioni.
Quando il menù si apre, non basterà fare altro che premere l’icona in basso a destra, quella raffigurante un cerchio con una piccola linea verticale nel mezzo, e poi selezionare “Arresta il sistema”.
Fare clic con il tasto destro sul pulsante Start
in alternativa puoi spegnere il tuo computer facendo clic con il tasto destro del mouse sul pulsante Start. Quando viene visualizzato il menù, seleziona “Chiudi o disconnetti”, e conferma la scelta premendo “Arresta il sistema”.
Premi il pulsante di accensione del tuo PC
Non c’è trucco, non c’è inganno. Generalmente, quando si preme una sola volta il pulsante di accensione, il dispositivo entra nella modalità di sospensione oppure avvia l’opzione di spegnimento automatico.
Se preferisci, puoi sempre modificare questo comportamento attraverso il Pannello di controllo. Oppure puoi utilizzare una delle opzioni di spegnimento suggerite.
Se il tuo PC non risponde a nessun comando, puoi forzarne lo spegnimento tenendo premuto il pulsante di accensione per circa 10 secondi.
Ti consigliamo però di farlo solo in caso di emergenza, poiché forzare lo spegnimento potrebbe compromettere l’integrità del sistema e i relativi dati su di esso salvati.
Premi Alt+F4
Un ulteriore metodo per spegnere Windows 11 è premere simultaneamente i tasti Alt+F4 presenti sulla tastiera. Verrà visualizzata una finestra con l’indicazione per spegnere il computer. Conferma la scelta, e Windows si spegnerà come al solito.
Utilizza il prompt dei comandi
È anche possibile eseguire l’arresto tramite il prompt dei comandi. Per fare ciò, clicca sul menù Start, ricerca e premi “prompt dei comandi”.
A questo punto digita “shutdown /s” e premi Invio. Verrà visualizzato un popup che ti informa che Windows sta per spegnersi e, dopo pochi secondi, il PC si spegnerà completamente.
Usa Ctrl+Alt+Canc
In ultimo, ma non per importanza, il metodo che consente di spegnere Windows 11 con la combinazione dei tasti Ctrl+Alt+Canc.
Una volta premuti e apparso il relativo menù, sarà sufficiente selezionare l’icona di spegnimento posta nell’angolo in basso a destra e premere “Arresta il sistema” dall’elenco.
Conclusione
Per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come spegnere un PC con Windows 11 è terminata. Speriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento ma soprattutto ti sia stato d’aiuto.