Come spegnere iPhone e iPad

Gli iPhone, così come gli iPad, sono dispositivi che possono tranquillamente rimanere sempre accesi.

Addirittura, Kyle Weins, fondatore di iFixit, un esperto di tecnologia che fa a pezzi i prodotti più popolari sul mercato, ha affermato che “spegnere il telefono di notte non è qualcosa che rientra necessariamente nella manutenzione ordinaria“.

Tuttavia, alcune volte potrebbe essere necessario spegnere il proprio dispositivo. In questa guida ti mostreremo come fare.

Come spegnere iPhone e iPad

A che pro spegnere il proprio iPhone o iPad?

Anche se i dispositivi della Apple sono progettati per poter rimanere sempre accesi, delle volte può tornare utile spegnerli per risolvere dei temporanei bug, oppure per salvaguardare la durata della batteria.

Non hai mai spento il tuo iPhone o iPad e non sai quindi come fare? Niente paura, fortunatamente ci siamo noi di PhoneToday che ti mostreremo come spegnere i tuoi dispositivi.

Come spegnere iPhone

Se hai bisogno di spegnere rapidamente il tuo iPhone, il modo più semplice per farlo è utilizzare un pulsante hardware sul tuo dispositivo. La procedura per farlo varia leggermente in base al modello, poiché alcuni iPhone includono diversi tipi di pulsanti:

Su iPhone senza pulsante Home: tieni premuti contemporaneamente il tasto laterale e uno dei tasti del volume per circa quattro secondi finché sullo schermo non viene visualizzato il cursore di spegnimento.

Questo è il procedimento per spegnere iPhone X, iPhone Xs e Xs Max, iPhone Xr, iPhone 11, 11 Pro e 11 Pro Max, iPhone 12, 12 Mini, 12 Pro e 12 Pro Max.

Su iPhone con un pulsante Home e un pulsante laterale: tieni premuto il pulsante laterale per alcuni secondi finché non viene visualizzato il cursore di spegnimento.

Le indicazioni appena riportate servono per spegnere iPhone 6 e 6 Plus, iPhone 6s e 6s Plus, iPhone 7 e 7 Plus, iPhone 8 e 8 Plus, e iPhone SE 2020.

Su iPhone con un pulsante Home e un pulsante in alto: tieni premuto il pulsante in alto fino a quando non viene visualizzato il cursore di spegnimento.

Questi passaggi sono validi per spegnere iPhone SE, iPhone 5s, iPhone 5 e modelli precedenti.

Quando sullo schermo viene visualizzato il cursore “Scorri per spegnere”, posiziona il dito sul cerchio bianco con l’icona di accensione e fai scorrere il dito verso destra.

Come spegnere iPad

Anche l’iPad può essere spento rapidamente tramite i pulsanti presenti sul dispositivo. La pressione dei pulsanti varia leggermente a seconda del modello che possiedi.

Su iPad senza pulsante Home: premi contemporaneamente il pulsante in alto e uno dei tasti del volume finché sullo schermo non viene visualizzato il cursore di spegnimento.

Su iPad con un pulsante Home: tieni premuto il pulsante in alto finché non viene visualizzato il cursore di spegnimento.

Ancora una volta, appena vedi il cursore “Scorri per spegnere” sullo schermo non dovrai far altro che posizionare il dito sul cerchio bianco e farlo scorrere verso destra.

Facile no? Se hai altri dubbi sui dispositivi Apple, ti invitiamo a dare uno sguardo alle altre nostre guide dedicate.