Soundmoji: cosa sono e come si inviano le emoticon sonore

soundmoji emoticon con sonore

Come abbiamo imparato a scoprire nel nostro approfondimento sul significato delle emoticon, oramai le faccine sono vera e propria parte integrante delle conversazioni di tutti i giorni.

Aiutano a creare un’atmosfera unica, ad impostare un tono specifico e, in alcuni casi, anche a portare la conversazione verso una particolare direzione.

Tuttavia, Facebook ha scelto di compiere un ulteriore passo in avanti introducendo su Messenger una nuova fantastica funzionalità chiamata Soundmoji.

Ma cosa sono esattamente le Soundmoji e come si inviano su Facebook Messenger? Per scoprire la risposta prosegui con la lettura dell’articolo. Ti spiegheremo tutto ciò che c’è da sapere sulle nuove emoticon audio.

Cosa sono le Soundmoji o le emoji audio?

Con memoji Apple ha cercato di reinventare le emoji rendendole più personali. Nonostante questo le memoji non sono stato un successo.

Facebook ha però voluto raccogliere la sfida cercando di rendere uniche, ma soprattutto con un maggior appeal, le emoji aggiungendo il suono. Le Soundmoji sono emoji a cui appunto è associato un audio o una musica.

In maniera più specifica non si ha la possibilità di inviare un suono registrato con l’emoji, ma si sceglie una faccina con un audio correlato. E’ possibile ad esempio mandare una Soundmoji con il suono degli applausi, di una risata o con il rullo dei tamburi.

Come usare le emoji sonore su Messenger

  1. Scarica (o aggiorna) Facebook Messenger;
  2. Apri l’app e seleziona la chat in cui desideri inviare le Soundmoji;
  3. Fai tap sull’icona Faccina accanto al pulsante Mi piace;
  4. Seleziona l’icona dell’audio e seleziona la Soundmoji;
  5. Per visualizzare l’anteprima tocca semplicemente l’emoji;
  6. Non resta che premere Invia per mandare l’emoji sonora.

La Soundmoji non verrà ascoltata finché il ricevente non tocca la faccina sonora e le relative linee curve violacee. Una soluzione – per noi – decisamente utile poiché impedirà alla conversazione di essere “troppo rumorosa” e priva di suoni finché non lo si vorrà.

Per questo breve tutorial su cosa sono le Soundmoji di Facebook Messenger e come usarle siamo giunti alla conclusione. Speriamo che l’articolo ti sia stato d’aiuto per imparare ad inviare le faccine con audio o musica nelle conversazioni Messenger.