Sound immersivo 5.1.4 e bassi profondi che devono essere ascoltati per essere creduti: sono queste le peculiarità che contraddistinguono la nuova soundbar AMBEO di Sennheiser in arrivo il prossimo mese di maggio. Il dispositivo della società tedesca, realizzato per essere una delle migliori soundbar al mondo, è capace di offrire un’esperienza sonora incredibilmente realistica e un sound 3D che sfuma il confine tra riproduzione e realtà.
La nuova soundbar di Sennheiser è stata sviluppata all’interno della line-up AMBEO del marchio leader del mondo dell’audio. La tecnologia audio AMBEO 3D garantisce soluzioni audio coinvolgenti che offrono il massimo in termini di cattura e riproduzione audio per trasformare il modo in cui gli utenti sperimentano i contenuti. Stephane Hareau, Global Head of Products Consumer di Sennheiser, ha dichiarato:
“Siamo entusiasti di presentare AMBEO soundbar come la prima incursione di Sennheiser nella categoria dei diffusori per l’home entertainment. L’abbiamo sviluppato con l’ambizione di creare una delle migliori soundbar sul mercato, un’elegante soluzione all-in-one per tutti coloro che cercano un’esperienza di home entertainment 3D immersivo e audiofilo.”
La soundbar AMBEO offre riproduzione del suono 3D che riduce considerevolmente il confine tra riproduzione e realtà da un unico dispositivo all-in-one. Sotto la scocca della soundbar AMBEO, realizzata in alluminio laccato e spazzolato, trovano spazio ben 13 altoparlanti con la più recente tecnologia di virtualizzazione sviluppata in collaborazione con Fraunhofer IIS.
La nuova soundbar targata Sennheiser è perfetta per ogni ambiente: sia che si guardi un film sia che si ascolti la musica. L’ascoltatore è sempre al centro dell’esperienza di intrattenimento. Non solo, grazie al sistema automatico di calibrazione, l’AMBEO soundbar ottimizza la riproduzione del suono per ogni singola stanza anche in base alla posizione di seduta preferita.
Può anche ricreare contenuti stereo e 5.1 in uno stupefacente 3D attraverso la tecnologia Upmix. La soundbar dispone infatti di cinque diverse modalità (film, musica, sport, news e neutra), adattati ad una gamma di scenari e tipi di contenuti che regolano con precisione non solo le frequenze, ma anche le caratteristiche del suono 3D.
Sennheiser, marchio leader e specialista del suono, ha progettato la soundbar per essere facilmente e intuitivamente connessa anche grazie all’app Smart Control di Sennheiser per iOS e Android, che consente agli utenti di regolare le impostazioni sonore tramite dispositivi intelligenti, personalizzando il suono con l’equalizzatore e scegliendo tra tre diverse modalità. La AMBEO Soundbar sarà disponibile da maggio al prezzo consigliato di 2499€.