L’uso di Snapchat su un computer sta per diventare molto più semplice. Snapchat per il Web porta la popolare app di messaggistica sul browser del computer, annuncia Snap.
Snapchat per Web è un servizio aggiuntivo per il browser del computer che consente di inviare messaggi e telefonate facilmente su uno schermo di grandi dimensioni. Gli utenti possono inviare e ricevere messaggi, partecipare a chiamate vocali e videochiamate e reagire ai messaggi con emoji proprio come un’app mobile.
Usare Snapchat in un browser web è semplice. Gli utenti devono prima accedere al proprio account Snap su web.snapchat.com e confermare l’accesso nell’app per smartphone.
Qualcuno che utilizza Snapchat sul browser di un computer può essere identificato nell’applicazione dal fatto che la sua icona Bitmoji ha un laptop. In termini di funzionalità di base, la versione online è simile all’applicazione, poiché i messaggi inviati scompaiono entro 24 ore per impostazione predefinita e anche nella versione online è vietato acquisire schermate.
Snapchat per il Web, che funziona sulla maggior parte dei browser per computer, a quanto pare non arriva a tutti senza restrizioni. È già stato distribuito gradualmente in mercati selezionati, ma il suo utilizzo richiede un abbonamento Snapchat+ a pagamento, almeno inizialmente.
Gli abbonamenti Snapchat+ sono stati lanciati nelle prime aree di mercato alla fine di giugno e il prezzo dell’abbonamento è di 4,59 euro al mese.
La disponibilità di Snapchat per il Web è destinata ad espandersi nei prossimi mesi. Quando gli abbonamenti Snapchat+ alla fine arriveranno al Nord, il servizio online verrà rilasciato anche in Finlandia, anche se per ora non c’è certezza in merito.