Notizie

Sony Xperia XZ3 arriva sul mercato italiano a 799€

Attraverso un comunicato stampa dedicato la società giapponese ha reso noto che Sony Xperia XZ3 è finalmente disponibile all’acquisto anche nel mercato italiano. Lo smartphone arriva con un display 18:9 di tipo OLED da 6 pollici con risoluzione QHD+. Fin qui nulla di nuovo, infatti la vera novità risiede nell’impiego della tecnologia BRAVIA OLED, solitamente utilizzata sulle TV Sony, che consente di visualizzare le immagini in maniera ancora più nitida, con neri più profondi, contrasti maggiori e colori ancora più ricchi e vibranti.

Una ulteriore peculiarità che caratterizza il nuovo top di gamma dell’azienda giapponese sono gli speaker S-Force Front Surround Sound che, rispetto alla precedente generazione, sono capaci di riprodurre un suono più intenso del 20%, e Hi-Res Audio che unito alla tecnologia DSEE HX permettono di ascoltare la propria musica preferita nella qualità di incisione.

Sotto la scocca Sony Xperia XZ3 monta una batteria da 3330 mAh ed un processore Qualcomm Snapdragon 845 octa-core coadiuvato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Parlando invece del comparto fotografico, troviamo un sensore frontale da 13 MP ed uno posteriore Motion Eye da 19 MP con 3D Creator per accurate scansioni 3D. Non manca poi l’intelligenza artificiale che attiva istantaneamente la fotocamera semplicemente estraendo lo smartphone dalla tasca o dalla borsa, e posizionandolo in modalità panoramica per cogliere al volo il momento di scatto.

Il nuovo top di gamma dell’azienda giapponese è disponibile in tre colorazioni, Black, White Silver e Forest Green,  ed è già acquistabile al prezzo consigliato di 799 euro. Chi volesse potrà comperarlo attraverso il sito ufficiale Sony o direttamente su Amazon. Per quanto riguarda gli operatori, Xperia XZ3 entrerà a far parte del catalogo TIM e sarà presto disponibile sui punti vendita.


Fai click per commentare
Vai su