A Barcellona Sony ha presentato ufficialmente un nuovo smartphone della gamma Xperia, Xperia M4 Aqua, che è stato anch’esso “inquadrato” dai primi rumors emersi nei giorni che hanno preceduto questa edizione del Mobile World Congress.
Lo smartphone, come si capisce dal nome, è impermeabile in quanto basato sulla certificazione IP 65/68 e presenta un display con una diagonale da 5 pollici ed una risoluzione di 1280 x 720 pixel con densità di 294 PPI, un processore Qualcomm Snapdragon 615 MSM8939, scheda grafica Adreno 405, 2GB di memoria RAM, 8GB di memoria interna espandibili tramite scheda microSD e batteria da 2400 mAh.

Per quanto riguarda invece il comparto fotografico troviamo un sensore posteriore da
13 megapixel dotato di flash LED ed uno anteriore da 5 megapixel che permetterà di scattare selfie di buona qualità. Le altre specifiche tecniche comprendono Bluetooth 4.1, Wi/Fi, vari sensori, NFC ed ovviamente il sistema operativo
Android 5.0 Lollipop preinstallato con interfaccia personalizzata da Sony.

Xperia M4 Aqua ha una scocca che misura 145.5 x 72.6 x 7.3 millimetri per un peso complessivo di 136 grammi e sarà disponibile in due diverse colorazioni, bianca e nera, ad un prezzo consigliato di
299 euro, anche se è già disponibile ai
pre-ordini su Amazon ad un prezzo leggermente inferiore,
279 euro. Per il momento rimane sconosciuta la data di inizio spedizioni. Cosa ne pensate della nuova proposta dell’azienda nipponica?