Sony Xperia 10 V si aggiorna ad Android 14

Sony ha annunciato il rilascio dell’aggiornamento al sistema operativo Android 14 per il suo smartphone di fascia media Xperia 10 V. Possiamo quindi dire che la distribuzione dell’aggiornamento ad Android 14 è iniziata in Europa anche per Xperia 10 V.

In precedenza, la società aveva portato l’aggiornamento ad Android 14 per prima sul suo smartphone di punta Xperia 1 V. Sony, infatti, è stata proprio tra i primi a mettersi in moto con gli aggiornamenti ad Android 14.

Google ha rilasciato la versione del sistema operativo Android 14 il 4 ottobre e ha iniziato la distribuzione come aggiornamento per i Pixel. Prima di Sony, gli aggiornamenti sono stati avviati rispettivamente da Samsung e Xiaomi.

Secondo Google, in generale Android 14 migliora ancora la produttività degli sviluppatori, oltre a includere miglioramenti nelle prestazioni, nella privacy, nella sicurezza e nelle possibilità di personalizzazione del sistema.

Il software di Sony è molto simile alla versione standard di Android. Ora, con l’aggiornamento ad Android 14, Sony evidenzia tre innovazioni principali.

Secondo l’azienda, con l’aggiornamento ad Android 14, Xperia 10 V è compatibile con l’applicazione Google “Trova il mio dispositivo”, permettendo anche di trovare altri dispositivi compatibili, come tablet, cuffie o smartwatch.

L’aggiornamento ad Android 14 su Xperia 10 V ha anche ampliato la funzionalità di condivisione nelle vicinanze, permettendo l’invio di file da Windows a Xperia 10 V.

Inoltre, con l’aggiornamento ad Android 14 è possibile modificare le scorciatoie visualizzate sulla schermata di blocco.