Notizie

Sony Xperia 10 e 10 Plus, il multi-window in 21:9 arriva nella fascia media

Sony ha da poco annunciato al Mobile World Congress 2019 di Barcellona due nuovi telefoni che portano l’esperienza di visione in 21:9 nella fascia media degli smartphone. Parliamo rispettivamente di Sony Xperia 10 e Xperia 10 Plus, i quali dispongono appunto di un display con aspect ratio 21:9 e risoluzione Full HD+, ideale non solo per l’intrattenimento ma anche per la produttività.

L’intuitiva interfaccia utente multi-window in 21:9 e i display da 6 pollici per Xperia 10 e 6.5 pollici per Xperia 10 Plus consentono di utilizzare contemporaneamente due applicazioni, mantenendo però delle dimensioni capaci di garantire una buona la visione in entrambe le finestre di navigazione. Sarà possibile ad esempio guardare i video preferiti mentre si mandano messaggi, senza dover chiudere e riaprire le due app.

Entrambi i dispositivi targati Sony sono stati disegnati per stare perfettamente nel palmo della mano grazie al sottile form factor. Non solo perché Xperia 10 e Xperia 10 Plus sono anche facili da maneggiare e utilizzare. Sia Xperia 10 che Xperia 10 Plus sono protetti dal vetro Corning Gorilla Glass 5 che garantisce robustezza e resistenza nel tempo, mentre una bella finitura metallica completa la loro forma elegante.

Le doppie fotocamere di Xperia 10 (13 MP+5 MP) e di Xperia 10 Plus (12 MP+8 MP) consentono di catturare immagini di alta qualità con l’effetto Bokeh, che fa risaltare il soggetto sullo sfondo sfocato. Lo zoom ottico 2X disponibile solo sulla versione più grande, ovvero Xperia 10 Plus permette inoltre di avvicinarsi ancora di più all’azione.

I nuovi smartphone medio gamma della società giapponese utilizzano avanzate tecnologie audio High-Resolution e LDAC che permettono di ascoltare la musica nella sua forma più pura, anche senza fili. Inoltre, la tecnologia Sony Digital Sound Enhancement Engine (DSEE HX) migliora automaticamente i file audio compressi trasformandoli in suoni dalla qualità vicina all’alta risoluzione, infondendo così nuova vita alle canzoni, che recuperano la delicatezza dell’incisione originale e ricreano suoni da performance live.

Xperia 10 monta il processore Qualcomm Snapdragon 630, studiato per supportare grafiche sorprendenti, esperienze multimediali avanzate e un’autonomia di lunga durata, resa possibile anche grazie alla batteria da 2870 mAh. Lo smartphone è già disponibile all’acquisto nelle colorazioni Navy, Black, Silver e Pink a 349 euro.

Xperia 10 Plus invece implementa un SoC Qualcomm Snapdragon 636 in grado di assicurare performance senza precedenti, un’eccezionale qualità delle immagini e una prolungata autonomia garantita dalla batteria da 3000 mAh. Navy, Black, Silver e Gold le colorazioni di questo smartphone che ha un costo di 429 euro.

Fai click per commentare
Vai su