Notizie

Sony Xperia 1: il top di gamma pensato per gli amanti del cinema

Durante il Mobile World Congress 2019, che si sta svolgendo come di consueto a Barcellona, Sony ha presentato il suo flagship Sony Xperia 1, che combina i rinomati display professionali e le tecnologie cinematografiche dell’azienda nipponica in un dispositivo bello, slanciato e potente.

Grazie al display CinemaWide 4K OLED da 6.5 pollici in proporzione 21:9, ulteriormente migliorato rispetto ai precedenti modelli, sarà possibile godersi i film direttamente nel formato originale in cui vengono creati. Questo permette di avere accesso ad un’esperienza di visione federe a quella pensata dal regista.

Il tutto è accompagnato da un comparto audio che farebbe impallidire qualsiasi appassionato di musica, in quanto troviamo un audio multi-dimensione Dolby Atmos che trasporta l’utente direttamente nell’azione grazie a suoni corposi che circondano l’utente con un realismo mozzafiato.

Inoltre anche l’esperienza gaming risulta completa poiché l’ampio display in 21:9 offre una visuale più profonda e senza confini per qualsiasi gioco, grazie anche alla tecnologia Game Enhancer che ottimizza le performance e blocca le notifiche indesiderate, consentendo anche di registrare le sessioni di gioco e di cercare consigli online.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Sony Xperia 1 ha una tripla fotocamera da 12 Megapixel che offrirà una qualità di scatto professionale in ogni situazione e con qualsiasi condizione di luce: 16 mm per ampi paesaggi, un versatile obiettivo da 26 mm e un teleobiettivo da 52 mm (equiv. 35 mm).

Il tutto sarà mosso da un processore Qualcomm Snapdragon 855 in grado di offrire performance incredibili e un’efficienza energetica senza precedenti. Ciò si traduce in una connessione Gigabit LTE ad alta velocità, una CPU fino al 25% più veloce e una performance della GPU migliorata del 40% rispetto alle precedenti generazioni – oltre a Snapdragon Elite Gaming, che permette di gestire applicazioni e giochi pesanti con facilità.

La batteria ad alta capacità da 3330 mAh, combinata con i sistemi Smart Stamina, Battery Care e Xperia Adaptive Charging, aiuta a rimanere connessi per tutta la giornata.

Sony Xperia 1 sarà disponibile a partire dalla tarda primavera del 2019 e avrà a bordo l’ultima versione del robottino verde, ovvero Android 9 Pie. Purtroppo non ci sono ancora conferme per quanto riguarda il prezzo, ma certamente si aggirerà intorno ai 700/800 euro.

Fai click per commentare
Vai su