Sony LinkBuds S: le cuffie ANC più piccole e leggere al mondo

Sony presenterà le nuove cuffie Bluetooth wireless, le LinkBuds S. Queste si distingueranno dalla concorrenza per peso e dimensioni, dato che saranno probabilmente le più piccole e leggere sul mercato.

Il leaker Roland Quandt ha svelato su WinFuture le caratteristiche tecniche delle prossime LinkBuds S, le cuffie True Wireless di fascia media di Sony. A differenza dei LinkBud rilasciati all’inizio di quest’anno, questi saranno compatibili con la tecnologia di cancellazione attiva del rumore (ANC) e promettono di essere molto più discreti rispetto alla concorrenza.

In effetti, WinFuture afferma che le LinkBuds S saranno le cuffie ANC più leggere e più piccole al mondo, poiché ciascuna peserà solo 4,8 grammi. In confronto, i suoi principali concorrenti come AirPods Pro, Beats Studio Buds o Galaxy Buds Live sono tutti più pesanti, rispettivamente a 5,4 grammi, 5,1 grammi e 5,6 grammi.

I LinkBuds S sono così leggeri che ti dimenticherai di averli nelle orecchie

Le LinkBuds S promettono quindi di essere più leggere delle loro rivali, ma è probabile che una differenza di peso così piccola sarà difficile da notare. Oltre alla cancellazione attiva del rumore, le LinkBuds S sono dotate di audio ad alta risoluzione e driver da 5 mm (molto più piccoli dei driver da 12 mm che si trovano nelle LinkBud standard) e un’autonomia leggermente maggiore. LinkBuds S può offrire fino a 20 ore di ascolto con la custodia di ricarica o fino a sei ore senza (con ANC attivo, 9 ore senza ANC), rispetto alle 17,5 ore con la custodia e 5,5 ore senza per le LinkBuds classiche.

Si può anche notare che le cuffie prenderanno in prestito la funzione Speak-To-Chat dal WF-1000XM4, che interrompe automaticamente la riproduzione della musica non appena inizi a parlare con qualcuno. Sarà presente anche la funzione Adaptive Sound Control, che regola automaticamente il suono in base all’ambiente. Infine, le Sony LinkBuds S saranno certificate IPX4, che le renderà resistenti al sudore e all’acqua, e supporteranno lo standard Bluetooth 5.2.

Sony dovrebbe presentare le LinkBuds S per $ 199,99 negli Stati Uniti e € 199 nell’Eurozona. Le cuffie potrebbero essere annunciate ufficialmente già alle 18:00 ora francese di oggi. Saranno disponibili in tre colori: nero, bianco e beige.

Fonte : Vinci Futuro