Attraverso un comunicato stampa diramato nel corso della giornata odierna, il colosso nipponico ha annunciato il lancio di due nuovi dispositivi audio pensati per tutti gli utenti che amano i bassi potenti e profondi. Parliamo rispettivamente dello speaker wireless SRS-XB402M e delle cuffie bluetooth con tecnologia di eliminazione del rumore WH-XB900N.
Sony SRS-XB402M: lo speaker capace di esaltare ogni beat
E’ perfetto per ascoltare le hit preferite con bassi ricchi e potenti. I diffusori inclinati consentono infatti di raggiungere un’area più ampia, mentre i bordi in materiale ibrido riducono le distorsioni per ottimizzare la chiarezza delle parti vocali. L’effetto profondo e risonante dei bassi è frutto del doppio radiatore passivo, mentre la griglia anteriore di nuova concezione favorisce l’emissione del suono per garantire un’esperienza di ascolto più nitida e potente.
Grazie alla modalità LIVE SOUND, all’angolazione dei diffusori e alla tecnologia DSP (Digital Signal Processing), la musica raggiunge un’area più ampia, creando un campo sonoro tridimensionale che regala l’impressione di trovarsi di fronte a una performance musicale dal vivo. Non mancano poi le luci colorate sui profili e una luce stroboscopica sincronizzata con il ritmo della musica, per rendere ancora più movimentata l’atmosfera da party.
Grazie alla classe di protezione IP67, lo speaker può essere portato ovunque: è impermeabile e resistente alla polvere, quindi non teme ambienti come la cucina o il bagno. La resistenza agli urti e alla ruggine permette poi di fare festa ovunque, e di farlo sino all’alba viste le 12 ore di autonomia. Infine, la compatibilità con bluetooth è sinonimo di facilità di collegamento a smartphone, tablet, PC e altri dispositivi.
Addio al rumore e largo ai bassi con le cuffie Sony WH-XB900N
Le nuove cuffie wireless WH-XB900N con tecnologia Digital Noice Cancelling sgombrano il campo dai rumori ambientali per fare emergere i bassi in tutta la loro potenza, assicurando una riproduzione più dettagliata di qualsiasi traccia. All’occorrenza, però, c’è la funzione “Quick Attention”: basta toccare il padiglione destro per abbassare rapidamente il volume della musica, così da percepire i rumori dell’ambiente circostante e le conversazioni.
Le cuffie WH-XB900N offrono fino a 30 ore di riproduzione musicale con tutta la libertà del wireless, per permettere agli amanti dei bassi di immergersi giorno e notte nel proprio sound preferito. Con la funzione di ricarica rapida è poi possibile avere fino a 1 ora di riproduzione wireless con una sessione di ricarica di soli 10 minuti.
Le cuffie sono ottimizzate per Google Assistant, Amazon Alexa e i sistemi di assistenza nativi dello smartphone come Siri, per offrire un’esperienza di controllo vocale hands-free ancora più smart. È sufficiente toccare un pulsante personalizzato per chiedere all’assistente vocale, ad esempio, di far partire una traccia.
Disponibilità
Per il momento la società giapponese non ha ancora reso noto il prezzo dei due nuovi prodotti pensati per chi ama la musica. Ha annunciato però che sia lo speaker bluetooth Sony SRS-XB402M sia le cuffie Sony WH-XB900N saranno disponibili all’acquisto a partire dal prossimo mese di luglio 2019.