Sono stati rivelati i dettagli tecnici degli smartwatch Samsung Galaxy Watch5: il modello Pro ha una durata della batteria significativamente più lunga

Nuovi dettagli sugli smartwatch Samsung Galaxy Watch5 sono stati rivelati anche prima dell’annuncio ufficiale degli orologi. Il tempo di utilizzo del prossimo modello Pro sembra promettente, rivelano i dati pubblicati dal sito web Winfuture.de.

Il 10 agosto Samsung organizzerà il tradizionale evento Unpacked, in cui saranno presentati numerosi nuovi prodotti Galaxy. Tra le novità attese ci sono i nuovi smartwatch Galaxy Watch5, che secondo le informazioni trapelate in precedenza, saranno tre in totale: due versioni full-size del Galaxy Watch5 e il più avanzato Galaxy Watch5 Pro.

L’ultima perdita contiene nuove immagini e aggiunte ai dettagli tecnici precedentemente rivelati in modo completo. Si dice che Samsung utilizzi un forte vetro zaffiro in tutti i suoi orologi Galaxy Watch5, contrariamente a quanto si credeva fino ad ora, anche se in precedenza si diceva che un pannello con una buona protezione contro i graffi fosse solo per l’orologio Pro.

È stato anche riferito che il tempo di utilizzo degli smartwatch aumenterà dalle 40 ore viste sul Galaxy Watch4 a 50 ore. Tuttavia, l’ultima perdita rivela che la batteria da 590 milliampere-ora del Galaxy Watch5 Pro è sufficiente per non meno di 80 ore, in pratica, anche per tre giorni buoni.

In precedenza è stato anche rivelato che gli smartwatch Galaxy Watch5 si caricano molto più velocemente dei loro predecessori.

Secondo le informazioni che ora sono venute alla luce, non ci sono grosse modifiche alle caratteristiche tecniche di base degli smartwatch. Lo stesso chip Exynos W920 del Galaxy Watch4 e 16 gigabyte di memoria interna sono ancora in uso. Il rapporto non parla della memoria, ma si può presumere che rimarrà la stessa degli orologi predecessori.

Leggi di più su Galaxy Watch5 e Galaxy Watch5 Pro qui.

Samsung dovrebbe presentare la sua collezione di smartwatch Galaxy Watch5 il 10 agosto.