La società audio svedese Urbanista annuncerà presto le prime cuffie wireless con cancellazione attiva del rumore alimentate a energia solare.
L’azienda ha già un paio di cuffie over-ear alimentate a energia solare, l’Urbanista Los Angeles. Tuttavia, queste nuove cuffie sono completamente wireless, il che le rende adatte per attività in cui l’accesso alle fonti di alimentazione potrebbe essere meno conveniente.
“Abbiamo iniziato a lavorarci nell’ottobre dello scorso anno, quando abbiamo iniziato a lavorare sul prodotto di Los Angeles”, afferma Tuomas Lonka, direttore del marchio e del marketing di Urbanista. «
Quando abbiamo annunciato quel prodotto nella primavera dello scorso anno abbiamo avuto una grande reazione, quindi sapevamo fin dall’inizio che volevamo realizzare anche un prodotto in-ear”.
Non ci sono celle solari negli auricolari stessi, ma sono invece alloggiate nella custodia di ricarica, che viene continuamente ricaricata dall’esposizione a qualsiasi forma di luce interna o esterna. Tuttavia, include una porta di ricarica USB-C per ogni evenienza.
Le aziende affermano che le cuffie possono riprodurre musica per 8 ore con una carica e la custodia di ricarica può fornire energia sufficiente per 32 ore di riproduzione.
La cancellazione attiva del rumore si basa su sei minuscoli microfoni che analizzano il rumore ambientale e l’elaborazione audio per eliminare ulteriormente il rumore di fondo
Le cuffie hanno una funzione di connettività multipunto che consente loro di connettersi a due sorgenti audio. Offrono anche la possibilità di controllare la riproduzione toccando l’esterno degli auricolari.
Le cuffie, che saranno in vendita nel quarto trimestre, avranno un prezzo di $ 149 e saranno disponibili in nero e rosa.