La ferita nella sabbia è un’altra missione secondaria che puoi completare in Horizon Forbidden West. Questa è in realtà la seconda di una trama in tre parti che inizia con Sete di caccia e termina con La porta dei vinti.
Nella missione secondaria Ferita nella sabbia, Aloy va a indagare sul motivo per cui l’approvvigionamento idrico principale del clan del deserto ha problemi.
Come sbloccare la ferita nella sabbia
La missione “Wound in the Sand” in HFW viene sbloccata dopo aver completato la missione “Sete di caccia”. Questa missione è data ad Aloy da Jetakka ad Arrowhand. Si consiglia di iniziare questa missione intorno al livello 19.
Questa ricerca riguarda il problema dell’acqua del Clan del Deserto. L’unico pozzo nella Capitale di Scalding Spear, la “ferita nella sabbia”, si è prosciugato e il clan deve razionare.
Come completare la ferita nella sabbia
Con la tensione politica in aumento e il gioco delle colpe che inizia tra i comandanti della capitale Yarra e Drakka, Jetakka chiede ad Aloy di occuparsi del problema.
Obiettivi
Dovrai completare i seguenti obiettivi nella missione La ferita nella sabbia in HFW:
- Incontra Jetakka a Scalding Spear
- Segui Jetakka
- Segui Yarra
- Scansiona la ferita nella sabbia
- Segui i tubi
- Uccidi le macchine
- Esamina il cadavere
- Segui i tubi
- Trova la fonte d’acqua
- Scansiona la pompa
- Trova un modo per riparare la pompa
- Parla con Yarra
- Torna a Ferita nella sabbia
- Parla con la guardia
- Vai agli alloggi di Yarra
Devi incontrare Jetakka alla capitale della lancia ardente. Lì incontrerai un gruppo di gente di città arrabbiata che discute con il loro comandante, Yarra, delle razioni dovute all’attuale carenza d’acqua. La posizione di Yarra come comandante è minacciata e Jetakka chiede ad Aloy di aiutarla.
Dopo che tutti si saranno dispersi, Jetakka ti condurrà a Yarra. Yarra è scontenta di vedere Aloy e mostra sfiducia poiché è riluttante ad accettare il suo aiuto. Jetakka la convince e porta Aloy a vedere il pozzo.
Yarra ti condurrà al pozzo o alla “ferita” costruita dagli “Antichi”. Devi scansionare la base della Ferita e verrà rivelato un gasdotto a sinistra della Ferita che conduce alla periferia della Capitale.
Dovrai seguire queste condutture. Coprono molta distanza e cambiano direzione, quindi è necessario controllare regolarmente la posizione dei tubi mentre si va avanti. Ci sarà un grande muro alla fine del sentiero, che dovrai scalare.
Attraverso questo muro c’è un cadavere che giace su un tronco in un’area brulicante di macchine, principalmente Spikesnouts e Widemaws. Le fauci larghe sono vulnerabili agli attacchi d’acqua, mentre gli Spikesnout sono vulnerabili sia agli attacchi di fuoco che d’acqua.
Per facilitare la tua lotta contro queste macchine, scansionale e mira ai loro deboli componenti gialli che si trovano sulla loro schiena. Non preoccuparti delle tue frecce perché Yarra ti aiuterà anche nella tua battaglia.
Dopo aver sconfitto tutte le macchine, devi esaminare il cadavere sul tronco vicino al muro che hai appena scalato. Yarra crede che questa persona sia uno degli uomini di Drakka, ed è responsabile del sabotare l’acqua, ma Aloy dice che non possono esserne così sicuri.
Dopo aver sconfitto le macchine ed esaminato il cadavere, devi seguire ancora una volta il gasdotto, quindi usa la tua concentrazione per localizzare i tubi e seguire il sentiero. Questo sentiero porterà ad alcune alture/bordi in più.
Una volta scalato il primo bordo dopo aver esaminato il cadavere, l’obiettivo cambierà in “Trova la fonte dell’acqua”. Dopodiché, devi scalare alcuni altri bordi, che portano a un frammento di Greenshine; poco più avanti c’è la torre dell’acqua dove finisce il gasdotto.
Una volta entrato nella torre, vedrai una pompa proprio di fronte a te, che devi scansionare con la tua messa a fuoco, la leva e la valvola. La leva e il muro non serviranno ora perché dobbiamo trovare un’altra leva.
Guarda in alto e dovresti riuscire a vedere una trave e una grata sul muro. Hai ragione! Ora arriva la parte del parkour. Devi abbassare la grata e la trave con il tuo pullcaster.
Ora scansiona la stanza per trovare alcuni bordi che puoi usare per arrampicarti fino alla trave; questi saranno evidenziati in giallo. Una volta entrati nello sfiato, che conduce a un’altra stanza, vai dritto e dovresti vedere una valvola che devi girare. Dopo aver girato quella valvola, girati e scendi.
Ora viene la parte difficile. C’è una leva davanti a te e, una volta abbassata, sei su un orologio. Devi alzare rapidamente la valvola sopra per una seconda volta e hai solo pochi secondi per alzarti e girarla.
Per alzarti, dovresti usare la trave situata sul muro, che devi abbassare di nuovo usando il tuo pullcaster. Su un lato del muro dovrebbero esserci delle sporgenze (evidenziate in giallo dal focus di Aloy) che utilizzerai per arrampicarti fino alla trave. Una volta che sali sulla trave, salta verso la valvola e girala di nuovo.
Una volta fatto, il problema dell’acqua dovrebbe essere risolto. Torna indietro attraverso lo sfiato da cui sei venuto e scendi. Ora devi parlare con Yarra. Ti dirà di incontrarla di nuovo a Scalding Spear. Puoi tornare a Scalding Spear o viaggiare velocemente lì.
Dopo aver raggiunto la Ferita nella Sabbia, Aloy verrà interrotta dalle guardie che le chiederanno di andare negli alloggi di Yarra in cima alla torre.
Negli alloggi di Yarra, lei e Drakka stanno litigando e Drakka la sfida, cosa che lei accetta. Jetakka chiede quindi ad Aloy di aiutare a fermare i loro combattimenti.
Questo segna la fine della missione “La ferita nella sabbia” e sblocca la missione “Porte dei vinti”.
La ferita nella sabbia Side Quest ricompense
Completando questa missione secondaria, otterrai 4750xp e 2x punti abilità.