In The Fog è una delle 29 missioni secondarie di metà gioco in Horizon Forbidden West. Questa missione secondaria ti è stata data da Fenirra a Tide’s Reach e parla di una giovane donna Fenirra che chiede l’aiuto di Aloy per trovare suo padre – Garrokah nelle terre selvagge e riportarlo indietro. Fenirra è preoccupata per suo padre che è impazzito dopo averla aggredita senza motivo.
Questo articolo fornisce una descrizione dettagliata di questa missione secondaria che include suggerimenti su come sbloccare la missione secondaria, come completarla e le ricompense che riceverai al completamento.
Come sbloccare nella nebbia
Tide’s Reach è accessibile solo dopo aver completato la missione principale che è L’occhio della terra. Dopodiché, vai a Tide’s Reach e parla con Fenirra per sbloccare la missione. Il livello consigliato per questa missione secondaria è 20.
Come completare nella nebbia
La portata di Tide è un insediamento sulla costa occidentale dove Aloy trova Fenirra gravemente ferita e viene a sapere di essere stata pugnalata da suo padre che Fenirra ha cercato di convincere a tornare a casa. Fenirra vuole trovarlo e Aloy si offre di aiutarla.
Viaggia a sud-ovest verso le montagne dove troverai un accampamento con l’equipaggiamento di Garrokah. Presta attenzione al suo percorso usando Focus e seguendolo. Dopo un po’, lo troverai a combattere con un Acid Clawstrider. Aiutalo a smontare la macchina.
È una macchina da combattimento di peso medio che ha componenti e armi come un lanciatore di bombe acide, un contenitore di risorse, ecc. Per rendere più facile il tuo combattimento, prima di tutto, danneggia la coda. Inoltre, ricorda di usare le munizioni al plasma e assicurati di evitare le bombe acide.
Una volta terminata la battaglia, Aloy dirà a Garrokah che sua figlia lo sta cercando ed è preoccupata per suo padre, quindi dovrebbe tornare a Fenirra. Garrokah chiederà invece qualcos’altro in cambio di Aloy. Dirà ad Aloy di una squadra che sta per cadere in un’imboscata e devono aiutarli
Aloy all’inizio è un po’ dubbioso, ma sembra che questa squadra abbia tenuto d’occhio i movimenti del nemico da molto tempo e ora è in pericolo. Quindi Aloy decide di seguire Garrokah. Durante il loro viaggio, due Stalker li attaccheranno, ma sconfiggere gli Stalker non è poi così difficile. Una volta a terra, viaggia verso il luogo dell’imboscata con Garrokah.
Il luogo del presunto agguato, tuttavia, lascerà sorpreso Aloy (così come Garokkah). L’unica cosa nel sito sarà un memoriale vecchio di decenni a un gruppo di soldati. Apparentemente sono caduti circa 30 anni fa. Non c’è, quindi, né un’imboscata né una squadra da salvare.
L’improvvisa consapevolezza manda Garokkah in uno stato di totale confusione che dimentica chi è Aloy e come si chiama. L’unica cosa che Aloy può fare è portarlo al passo.
Dopo aver ascoltato cosa è successo finora e cosa ha fatto a Fenirra, Garokkah ammette che a volte perde la cognizione del tempo. Diventa una persona diversa e si sente come se la sua mente avesse vagato nella nebbia. Ammette anche che si trova sempre nello stesso sito e non riesce a ricordare come arrivarci.
Dopo questa conversazione, Aloy tende una mano e si offre di viaggiare con lui e riportarlo da sua figlia a Tides’s Reach. Ma prima della loro partenza, gli viene in mente un segno commemorativo mancante. Chiede ad Aloy di aiutarlo a recuperarlo. Qui devi usare la messa a fuoco per seguire il sentiero che ti porterà a un sito Clamberjaw.
Lì troverai Clamberjaws che vagano per alcuni mucchi di rottami. Per esaminare le pile e trovare l’indicatore, devi prima sconfiggere i Clamberjaws. Una volta che hai finito con loro, cerca in tutte le pile e consegna il segnalino a Garrokah.
Aloy tornerà a Tide’s Reach e qualche tempo dopo anche Garrokah tornerà a Finerra. Garrokah chiede perdono per quello che le ha fatto e Finerra perdona anche lui e promette che si prenderà cura di lui.
In The Fog Side Quest Ricompense
Come ringraziamento, riceverai 1 Sunhawk Shredder Gauntlet. Inoltre, otterrai anche 1 Tenakth Dragon, +2 punti abilità e 6250 XP.