Il Diluvio è una delle missioni secondarie più lunghe che i giocatori raccoglieranno in Horizon Forbidden West.
In questo, Aloy dovrà recarsi a Bleeding Mark per salvare i sopravvissuti a una colata di fango che ha distrutto il loro villaggio.
La seguente guida farà in modo che i giocatori non si perdano mentre rintracciano tutti i sopravvissuti per la missione secondaria Diluvio in Horizon Forbidden West.
Come sbloccare il diluvio
Sarai in grado di affrontare la missione secondaria Diluvio quando raggiungi il livello 15. Parla con Zokkah, l’apprendista dell’inchiostratore, quando sei a Scalding Spear. Rifletterà sul fatto che Scalding Spear non ha ricevuto rifornimenti da Bleeding Mark nel nord da un po’ di tempo ormai. Aloy si offrirà naturalmente di esaminare la questione recandosi a Bleeding Mark.
Probabilmente ti imbatterai nella missione secondaria Diluvio mentre esegui la missione The Broken Sky, la serie di missioni principale. Quindi, risparmiando tempo raccogliendo The Diluvio mentre stai completando The Broken Sky.
Come completare il diluvio
Parla con Nakitta in Bleeding Mark
Dopo che la ricerca è iniziata, la prima cosa che devi fare è andare a nord, verso Bleeding Mark.
Una volta lì, parla con Nakitta e ti dirà che ci sono più sopravvissuti in questa città sommersa. Un sopravvissuto notevole che ti chiede di cercare è Kentokk.
Dirigiti verso la Torre di Metallo
Dopo aver parlato con Nakitta, dirigiti verso la grande torre di metallo presente sul lato occidentale della città. Una volta lì, usa Focus per trovare i sopravvissuti.
Il primo gruppo di sopravvissuti è bloccato sotto la prima torre. Salvare i sopravvissuti dalla prima torre è molto facile, ma quelli nella seconda torre sono molto più difficili da salvare.
Per la seconda torre, dovrai entrare. Usa Focus per trovare un albero adiacente alla torre. Puoi usare l’albero per entrare nella torre.
Una volta dentro, scendi alla trave gialla nell’acqua sottostante e abbassa la cassa sopra di te usando Pullcaster, quindi abbassa la trave sopra la cassa.
Usa la cassa come piattaforma e poi sali sulla trave verticale fino alla piattaforma successiva. Ora cammina sulla trave gialla a destra e abbassa la trave di fronte a te.
Usa questo raggio per arrivare alla scala. Salite la scala e abbassate la trave in avanti e poi uscite dalla torre a sinistra.
Salite sul tetto usando la scala a sinistra e poi saltate sulla torre più avanti.
Scendi la scala nel mezzo e troverai i sopravvissuti. Ora, cerca una trave verticale da scalare. Sali su questa trave e poi salta sugli appigli gialli più avanti.
Fatti strada sulla piattaforma e poi abbassa le travi di fronte a te per raggiungere la scala. Sali la scala e apri lo sfiato usando il tuo Pullcaster per salvare i sopravvissuti.
Salva i sopravvissuti dalla grotta
Dalla torre dirigersi verso nord per raggiungere la Grotta. In quest’area troverai una torre di avvistamento su cui sono intrappolate persone.
Tutto quello che devi fare qui è sconfiggere Burrower e Snapmaws usando Shock e Fire Damage. Dopo averlo fatto, i sopravvissuti scapperanno loro stessi dalla torre. Ti parleranno quindi di altri sopravvissuti che sono presenti lungo le scogliere orientali.
Salva i sopravvissuti dalle scogliere orientali
Dirigiti a est dalla torre di guardia per trovare le scogliere di cui parlavano i sopravvissuti. In cima a una delle scogliere, vedrai più sopravvissuti. Accanto alla scogliera c’è una grande gru che puoi usare per salvarli.
Tuffati nell’acqua adiacente alla gru per trovare del Firegleam (a sinistra della gru). Accendi il Firegleam e la gru si muoverà verso la scogliera.
Ora devi avvicinare il braccio ai sopravvissuti. A destra della gru c’è una piattaforma. Sali lassù e poi sali la scala.
Cammina sulla trave e tira i morsetti di metallo per liberare il peso che stava tirando il braccio verso il basso.
Dopodiché, arrampicati sugli appigli gialli della gru, quindi taglia la bobina del cavo e il braccio atterrerà proprio accanto ai sopravvissuti, permettendo loro di scappare.
Torna a Nakitta
Dopo aver liberato i sopravvissuti, torna a Nakitta. Chiedile maggiori informazioni su Kentokk. Ti dirà che Kentokk era la sua insegnante, ma hanno smesso di vedersi negli occhi.
Mentre parli con Nakitta, un soldato verrà e le dirà di aver visto Kentokk in una zona chiamata Gouge.
Trova Kentokk nella sgorbia
Dirigiti a nord per raggiungere il Gouge e libera la barricata che blocca l’ingresso usando Pullcaster. Entra e scendi in corda doppia per trovare Kentokk.
Proprio accanto a Kentokk c’è un punto di presa che puoi usare per raggiungere la trave di legno accanto ad essa. Una volta lassù, apri lo sfiato e poi fatti strada con le prese.
Attraversa la porta all’interno e poi gira a sinistra. Abbassa la cassa e usala per arrampicarti. Vai a sinistra da lì e poi salta sulla trave per raggiungere la piattaforma.
Salta sulle travi a destra e abbassa le croci di metallo blu per creare un’apertura per te stesso. Usa il rampino per raggiungere l’altro lato e poi gira a destra.
Usa le maniglie gialle per raggiungere l’ingresso del tunnel sopra e poi inizia a correre lungo i binari a destra. Sali sugli abbaglianti usando il rampino e poi gira a sinistra. Prendi la prima a destra da lì per aprire lo sfiato.
Scendi dallo sfiato e troverai un Firegleam. Accendi il Firegleam per far fluire l’acqua nel pozzo. Così facendo si solleverà la piattaforma su cui è appoggiato Kentokk, portandolo in superficie fino a Nakitta. Questo completerà la missione secondaria Diluvio.
Questa missione secondaria ti ricompenserà con 3750 XP, +2 punti abilità e un vestito da Vendicatore Tenakth.
Le ricompense delle missioni secondarie del diluvio
Questa missione secondaria ti ricompenserà con 3750 XP, +2 punti abilità e un abito da Vendicatore Tenakth.