Giochi

Soccer Hero, un gioco di calcio con tante idee e altrettanti problemi

Il panorama di giochi per smartphone è affollato da titoli sportivi che cercano di emulare le controparti console. Altri, come il fantastisco Stickman Soccer, offrono un’esperienza destinata ai giocatori casual che vogliono trascorrere un po’ di tempo magari tra uno spostamento e un altro. Il titolo di cui vi parleremo oggi, Soccer Hero, si colloca nel mezzo. Offre infatti un gameplay ottimizzato per il touchscreen ma un’approccio tipico di videogiochi più impegnativi.

Lo scopo di questo gioco di calcio per smartphone Android e iOS sarà infatti quello di portare verso il successo il vostro alter-ego digitale, come in Diventa un Mito di PES o la modalità Storia di FIFA. Dovrete allenarvi, militare in squadre dilettantistiche per approdare nei migliori club al mondo e vincere i trofei più prestigiosi. Purtroppo però non tutto è oro quel che luccica, e i difetti di Soccer Hero sono diversi e anche molto importanti.

Dando una rapida occhiata alle recensioni degli utenti ci si rende conto della gravità dei bug che affliggono il software, come crash, riavvi e perdita dei dati di gioco, alcuni dei quali riscontrati anche da noi. Le pubblicità non sono di certo meno invasive ed è presente l’odioso sistema di ricarica dell’energia sotto forma di vite. Personalmente preferisco pagare inizialmente qualche euro piuttosto che dover aspettare ore prima di poter giocare un certo numero di partite di fila.

Nel complesso, Soccer Hero propone degli spunti interessanti ma è afflitto da diverse mancanze tecniche e da una politica economica che disapprovo fermamente. Se volete provarlo ed eventualmente tentare di soprassedere a tutti i lati negativi, magari troverete un modo per distrarvi ma difficilmente qualcosa di più profondo. Clicca qui per scaricare Soccer Hero per Android e qui per iOS.

Fai click per commentare
Vai su