Sniper Elite 5 Suggerimenti e trucchi

Questi suggerimenti e trucchi di Sniper Elite 5 aiuteranno i principianti e i veterani del gioco. Funziona come le puntate precedenti, con mappe più grandi e alcune funzionalità aggiuntive, e si basa sulla stessa formula delle voci precedenti offrendo il perfetto mix di furtività, tiro tattico e cecchino.

Sniper Elite 5 Suggerimenti

Ripassare questi suggerimenti e trucchi di base ti aiuterà a comprendere meglio le meccaniche di gioco di Sniper Elite 5, permettendoti di tuffarti direttamente nell’azione.

Discuteremo posizioni, mascheramento del suono, scelte obiettive, opzioni di gioco e libertà che i giocatori hanno mentre si intrufolano nelle enormi mappe di SE5. Quindi, questi suggerimenti e trucchi avranno sicuramente qualcosa per tutti.

Cambia posizione per migliorare la stabilità dell’arma

Per le manovre furtive andare proni è un gioco da ragazzi. Tuttavia, migliorare la stabilità dell’arma rimanendo proni non lo è. Nella scheda Fondamenti, puoi trovare questo suggerimento anche nella sezione accovacciati e proni.

Tuttavia, poiché queste funzionalità di base del gioco vengono riportate dalle voci precedenti, la maggior parte delle persone non perde più tempo a leggere queste sezioni.

Accovacciarsi mentre si usa un’arma a distanza può essere più allettante per la mobilità, ma andare proni dà quella sicurezza in più per un tiro pulito. Puntare l’arma rimanendo proni ne aumenta la stabilità e la precisione, ma potrebbe volerci del tempo per abituarsi a sparare nell’erba alta.

La gestione del suono è fondamentale

Gestire il suono che produci e ascolti è l’obiettivo principale di un cecchino. La furtività è una delle principali preoccupazioni e un silenziatore è il tuo migliore amico in questo scenario e può essere equipaggiato con tutti e tre i tipi di armi da fuoco (fucile da cecchino, fucile mitragliatore, pistola). All’inizio inizierai solo con una pistola silenziata, ma sarà sufficiente per eliminare i nemici vicini l’uno all’altro senza avvisarli.

È anche importante notare che i rumori forti aiutano a mascherare i tuoi colpi in modo che i nemici non vengano allertati più lontano.

Ottieni il vantaggio dell’altura

Sniper Elite 5 ti consente di arrampicarti, quindi sfruttalo appieno. Scansiona la zona quando ti avvicini a un grattacielo o a una scogliera per trovare aree salibili. Tubi di scolo, trafori, viti, ecc., possono permetterti di raggiungere le alture necessarie per esaminare l’area ed eliminare i tuoi obiettivi.

Puoi anche sfuggire a sciami di nemici semplicemente arrampicandoti e avvicinandoti direttamente al tuo obiettivo.

Prepara il tuo piano di fuga

Avere una via di fuga pronta è essenziale per eseguire una missione perfetta. Immagina uno scenario in cui esegui una missione senza perdere tempo, senza essere individuato dal nemico e con una precisione di abbattimento del 100 percento, solo per far crollare tutto alla fine quando non hai una via di fuga sicura in vista.

L’importanza di avere almeno un’uscita nel mirino è immensa. Dovresti anche considerare di avere una strategia di backup come cuscino di sicurezza in caso di fallimento del primo.

Vai dritto al bersaglio

L’approccio diretto a volte è il migliore. Alcuni compiti sono più difficili da completare rispetto ad altri, diventando più impegnativi man mano che avanzi. Alcuni giocatori potrebbero avere difficoltà a tenere il passo con il flusso della missione. Se ti senti sopraffatto, l’approccio più efficace è quello di andare dritto al bersaglio invece di eliminare tutti i nemici.

Disattiva Invasione dell’Asse

La modalità di invasione dell’asse potrebbe essere una delle migliori aggiunte al gioco. Tuttavia, per i nuovi giocatori, può essere estremamente frustrante. I giocatori invasori devono solo dare la caccia al giocatore senza concentrarsi sui compiti della missione.

Neanche l’IA li attacca. Non è un grosso problema per i giocatori esperti che conoscono il gioco dentro e fuori, ma potrebbe essere troppo opprimente per i cecchini più nuovi.

Quindi, attieniti solo all’IA finché non hai terminato la campagna.

Padroneggiare le gocce di proiettile

Mirare con precisione con il tuo cecchino è un’abilità cruciale nel franchise Sniper Elite. Non solo ti consente di progredire senza intoppi nelle tue missioni e ottenere alcune kill cam malate. Prendere in considerazione la distanza e la caduta del proiettile è il segno di un cecchino esperto.

Ciò è influenzato dagli allegati e dal tipo di cecchino che usi. Alcuni mirini possono offrire una maggiore velocità di zoom ma mancano della velocità di fuoco o della stabilità dell’arma. Tutto questo deve essere preso in considerazione quando si sceglie il proprio arsenale.

Torna in alto