Se sei preoccupato per frame rate bassi e gameplay balbettante in Sniper Elite 5, stai tranquillo perché questa guida ti aiuterà ad armeggiare con il gioco per le migliori impostazioni possibili per un gameplay fluido.
Prima di ciò, tuttavia, è importante evidenziare i requisiti di sistema minimi e consigliati per Sniper Elite 5. Puoi confrontarli con il tuo sistema per confermare dove manchi.
Requisiti minimi di sistema per Sniper Elite 5
- Magazzinaggio: 85 GB di spazio disponibile
- Memoria/RAM: 8 GB
- Processore/CPU: Intel Core i3 8100 o equivalente
- Grafica/GPU: DirectX12 compatibile con 4 GB di VRAM
- Sistema operativo/sistema operativo: Windows 10 (64 bit)
Requisiti di sistema raccomandati
- Magazzinaggio: 85 GB di spazio disponibile
- Memoria/RAM: 16 GB
- Processore/CPU: Intel Core i5 8400 o equivalente
- Grafica/GPU: DirectX12 compatibile con 6 GB di VRAM
- Sistema operativo/sistema operativo: Windows 10 (64 bit)
Dopo aver esaminato questi requisiti, puoi iniziare con le impostazioni che abbiamo fornito di seguito e, se necessario, modificare le impostazioni in base alle specifiche del tuo sistema. Per la maggior parte, tuttavia, le impostazioni che forniamo saranno sufficienti e non dovrai cambiare molto.
Inoltre, prima di regolare le impostazioni grafiche, si consiglia anche di installare l’ultimo driver pronto per il gioco per la tua GPU. Ciò non solo aumenterà le prestazioni, ma potrebbe anche risolvere alcuni problemi di balbuzie.
Le migliori impostazioni di gioco
- Modalità display: Schermo intero esclusivo
- Risoluzione dello schermo: 1920×1080
- FIDELITYFX Super Risoluzione 1.0: SPENTO
- Scala di rendering: 100%
- HDR: SPENTO
- VSYNC: SPENTO
- Calcolo ASYNC: SU
- Riduci il ritardo del mouse: SPENTO
- Anti aliasing: medio
- Dettagli nascosti: Basso
- Dettaglio di riflessione: Basso
- Disegna distanza: medio
- Dettaglio della trama: medio
- Dettaglio dell’acqua: Alto
- Occlusione ambientale: ON (opzionale)
- Sfocatura movimento: SPENTO
- Tassellazione: SPENTO
- Campi di oscurità: SPENTO
Ora che sai quali sono le impostazioni migliori per Sniper Elite 5, esaminiamo l’effetto di alcune impostazioni sulle prestazioni del gioco.
Modalità display: L’impostazione della modalità di visualizzazione su Schermo intero mette a fuoco il tuo gioco. Garantisce prestazioni molto migliori poiché il tuo PC concentra le sue risorse specificamente sul gioco.
Risoluzione: Si consiglia sempre di impostare il display in base alla sua risoluzione nativa. Se il tuo gioco fatica a funzionare con la risoluzione nativa, anche dopo aver abbassato le impostazioni, l’ultima cosa da fare è abbassare la risoluzione.
VSYNC: Vertical Sync aiuterà a ridurre al minimo lo strappo dello schermo, ma aumenta i tempi di frame del gioco, contribuendo a un’esperienza di gioco lenta e distraente. È per questo che deve essere spento.
Scala di risoluzione: C’è una formula semplice per questo. Quando abbassi la scala di risoluzione, il gioco sembrerà brutto. Dovrebbe essere usato come ultima risorsa se il tuo sistema è davvero vecchio. Puoi provare a impostare la scala di risoluzione su 75% per aumentare le prestazioni, ma idealmente dovrebbe essere sempre del 100%.
Anti aliasing: Maggiore è l’impostazione dell’anti-alias, più nitido e nitido sarà il tuo gioco. L’impostazione sostanzialmente riduce e appiana gli oggetti nel gioco. Altrimenti, vedrai linee frastagliate attorno ai tuoi personaggi, alle armi e così via. Impostalo su Medio se il tuo sistema è datato. Andare più in basso renderà il gioco poco attraente.
Dettaglio della trama: Lo streaming a trama media ti darà il miglior equilibrio tra FPS e immagini, ma se il tuo sistema è in grado di gestirlo, puoi invece impostarlo su alto.
Ombre: Le ombre richiedono molto risorse. Disabilitare le ombre ti darà un grande aumento delle prestazioni.
Disegna distanza: Questo determina fino a che punto è necessario eseguire il rendering degli oggetti. La riduzione della distanza di visualizzazione interromperà il rendering delle scene e di tutto ciò che si trova all’interno dell’orizzonte. Medium ti offre il miglior equilibrio tra grafica e prestazioni.
Occlusione ambientale: Ha un impatto minimo sulla frequenza dei fotogrammi. Quindi, continua così.
Sfocatura movimento: Motion Blur è anche molto impegnativo in termini di risorse e ha un enorme effetto sulle prestazioni, quindi dovrebbe sempre essere impostato su OFF.