Sniper Elite 5: come trovare e utilizzare tronchesi e piede di porco

Sniper Elite 5 ti dà la possibilità di trovare la tua infiltrazione o vie di fuga. Il gioco ti incoraggia a esplorare e perlustrare ogni angolo. Mentre lo fai, ti imbatterai spesso in porte o contenitori chiusi a chiave. Questo così come i punti in cui un semplice strumento potrebbe consentire di sgombrare la strada. Qui è dove avrai bisogno di un tagliabulloni o di un piede di porco.

Dove trovare tronchesi in Sniper Elite 5

Ci sono numerosi tronchesi sparsi su tutte le mappe del gioco. Dovrai cercarli durante le missioni. Non c’è alcuna opzione per sbloccarli e includerli come parte del tuo carico.

Di solito troverai tronchesi vicino ai banchi di lavoro o in aree sorvegliate dai nemici. Prendi nota che ogni mappa ha diversi tronchesi da trovare, ma devi solo trovarne uno per durare l’intera missione.

Perderai il tuo tronchese una volta terminata la missione e dovrai trovare un nuovo tronchese nella prossima missione.

Come usare i tronchesi per bulloni

L’uso principale di un tagliabulloni è quello di tagliare i lucchetti per ottenere l’ingresso in stanze e container. Quando arrivi vicino a una porta dotata di lucchetto, ti viene presentata un’opzione su uno schermo che dirà di forzare la serratura o di aprirla usando un tronchese.

Seleziona l’opzione per aprire usando un tronchese e aprirà la serratura. Questo metodo di apertura è solitamente più veloce del lockpicking, ma presenta uno svantaggio. L’uso di un tronchese creerà un suono forte che potrebbe attirare i nemici vicini. Quindi, devi stare attento.

Dove trovare i piedi di porco

Proprio come i tronchesi, dovrai esplorare le mappe per trovare i piedi di porco. Ci sono anche posizionati vicino a banchi di lavoro o aree piene di nemici.

Troverai numerosi piedi di porco durante le tue missioni. Sono indistruttibili, il che significa che devi solo trovare un piede di porco per missione prima di dover cercare di nuovo all’inizio della missione successiva.

Come usare i piedi di porco

L’uso principale di un piede di porco è quello di sollevare oggetti. Può essere utilizzato per aprire contenitori chiusi o rimuovere ostruzioni come assi.

Quando ti viene chiesto di smontare o aprire l’oggetto in questione, seleziona rompi apertura per usare il piede di porco. Tuttavia, l’uso di un piede di porco creerà molto rumore. Se ci sono nemici nelle vicinanze, è probabile che si precipitino nella tua posizione per controllare il rumore. Devi stare attento a ciò che ti circonda quando usi un piede di porco.