Applicazioni

SnapTube: la migliore app per il download di video e musica da YouTube

Snaptube permette di effettuare molto facilmente il download di video e file audio dalle piattaforme di condivisione più famose al mondo. Il tutto in maniera veloce e con varie opzioni, e soprattutto senza pubblicità invasiva!

SnapTube: scaricare video da qualsiasi social

Potrete scaricare SnapTube su Android dal vostro browser sul sito ufficiale per poi autorizzare l’installazione tramite fonti sconosciute nell’apposito menù. Nella schermata principale dell’app potrete scegliere tra i principali social network e piattaforme di condivisione al mondo. Facebook, YouTube, Instagram, Daily Motione e Vine sono solo alcuni dei presenti. E’ comunque possibile aggiungere manualmente nuovi siti.

Consideriamo il sito che probabilmente vi interessa più di tutti: YouTube. Sebbene possegga uno dei più vasti cataloghi musicali online, non permette di default di scaricare i video o i file audio in essi contenuti (ne di ascoltare in background). E’ così necessario affidarsi ad app di terze parti, e SnapTube è rapido ed affidabile. Non analizzeremo il funzionamento in sé dell’app, per cui vi rimandiamo alla nostra guida, ma i motivi per preferirla ad altre soluzioni simili.

Stabilità

Questo tipo di applicazioni soffrono spesso di crash o malfunzionamenti, ma SnapTube è davvero affidabile e difficilmente vi pianterà all’improvviso, anche con tanti download in coda da completare. Inoltre le pubblicità non sono per nulla invasive e presenti solo nella schermata iniziale, per cui non intaccheranno l’esperienza di utilizzo. Vi ricordiamo, per evitare problemi, di disabilitare la modalità risparmio energetico quando scaricherete contenuti in background, o potreste riscontrare degli errori.

Opzioni

Tantissime le piattaforme da cui effettuare il download di contenuti e molte le possibilità tra cui scegliere, tra vari tipi di file e diverse definizioni, dalle più basse e leggere a quelle più elevate e dispendiose in termini di memoria. Sia per usufruire offline di musica che di video, SnapTube fa al caso vostro.

Semplicità d’utilizzo

Per quanto completa, l’app è intuitiva e porta l’utente al subito al sodo: scegliere quali contenuti scaricare e come farlo. Per gli utenti meno esperti e consapevoli ciò è molto più importante di quanto sembra. Schermate complesse scoraggiano molto velocemente, e con SnapTube si andrà ad usare, nel caso di YouTube ad esempio, una  semplice versione del sistema che integra il tasto download.

Fai click per commentare
Vai su