Snapchat sarà presto accessibile sui computer in Francia… ma non per tutti

Snapchat annuncia l’arrivo del suo servizio di messaggistica del browser web. Le principali funzionalità di messaggistica saranno accessibili da un computer, un cambiamento significativo nella filosofia dell’applicazione. Tuttavia, la funzione non sarà accessibile a tutti.

Presto sarai in grado di accedere a Snapchat da qualsiasi browser, su qualsiasi computer. Laddove la filosofia dell’applicazione doveva essere disponibile solo su dispositivi mobili, come un compagno di tutti i giorni, si apre ad altri media.

In una dichiarazione, Snapchat ha affermato che ogni giorno “332 milioni di persone aprono Snapchat sul proprio telefono”. Se si pensava che l’app fosse in declino, con una revisione del design per assomigliare di più a TikTok, potrebbe aver funzionato. A febbraio 2020, l’applicazione si vantava di essere utilizzata da 218 milioni di persone al giorno. Inoltre, apprendiamo che oltre 100 milioni di utenti dell’applicazione utilizzano le chiamate (voce o video) ogni mese.

Una versione web per Snapchat

Per accedere alla versione web dell’applicazione di messaggistica istantanea, è sufficiente accedere a web.snapchat.com con le proprie credenziali. Questa versione ti permetterà di avere conversazioni come su uno smartphone.

Snapchat per la chat web

Nel suo comunicato, Snapchat indica che avremo accesso a diverse funzioni, “come reazioni, risposte e presenza in chat, oltre alle Lenti che presto saranno disponibili per le videochiamate. Gli Snapchatter saranno presto anche in grado di inviare Snap direttamente dal proprio computer. A priori, altre funzioni di messaggistica potrebbero arrivare in seguito.

Una funzione riservata agli abbonati Snapchat+

Sfortunatamente, questa funzione sarà disponibile solo per gli abbonati Snapchat+. Lo è già per Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Australia e Nuova Zelanda. Un dispiegamento che sarà “presto” esteso a Francia, Germania, Arabia Saudita ed Emirati Arabi Uniti. Questo elenco di paesi ha senso, poiché è lì che è disponibile l’iscrizione a Snapchat.

Snapchat per la pagina di destinazione web

Ricordiamo che si tratta di un abbonamento a 3,99 euro (prezzo in Francia) lanciato per il momento in beta da Snapchat per trovare una nuova fonte di finanziamento per compensare gli introiti pubblicitari. Se non fosse stato ancora rivelato alcun vantaggio, l’accesso a Snapchat tramite browser è il primo.