Snapchat lancia un servizio in abbonamento per il suo social network: Snapchat+. In programma, funzioni esclusive, ma non molto di più.
Dopo Telegram, tocca a Snapchat annunciare una formula di abbonamento per trovare una nuova modalità di finanziamento. Una formula a pagamento che in particolare permette a Snapchat di affrontare le nuove misure di Apple sul tracciamento pubblicitario.
Una raccolta di funzionalità esclusive
Snapchat+ è il nome del nuovo abbonamento svelato da Snapchat senza troppa originalità. L’azienda annuncia che oltre 332 milioni di utenti sono su Snapchat ogni giorno per condividere la propria creatività. Con Snapchat+, promette di portare agli abbonati una raccolta di funzionalità esclusive, sperimentali e pre-rilascio. Una sorta di preview, che qualcuno potrebbe definire beta a pagamento, per un prezzo annunciato a 3,99 dollari al mese. Questo dovrebbe tradursi in un abbonamento a 3,99 euro al mese in Francia.
Per Snapchat si tratta di fornire le sue nuove funzioni in via prioritaria ai suoi clienti più appassionati con un servizio post-vendita privilegiato. Snapchat+ sarà lanciato in Francia, ma anche negli Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Germania, Australia, Nuova Zelanda, Arabia Saudita e ovviamente negli Emirati Arabi Uniti. Gli influencer più popolari non dovrebbero perdere questa occasione. Alla fine saranno coinvolti altri paesi.
L’azienda non dice altro sulle funzioni in questione. Sappiamo solo che non rimuoverà la pubblicità dal servizio, a differenza della maggior parte delle offerte freemium.
I primi iscritti hanno potuto scoprire la possibilità di cambiare lo stile dell’icona dell’app Snapchat, vedere chi ha recensito una storia e aggiungere gli amici in cima all’elenco delle chat.