Curiosità

Smartphone fragili? Galaxy S5 è sopravvissuto alla caduta da un aereo (video)

Un Galaxy S5 è uscito praticamente indenne da una caduta ad alta quota. La cosa più interessante è che il tutto è stato ripreso dallo stesso smartphone in caduta libera che ha continuato a funzionare normalmente.

Galaxy S5 integro dopo 305 metri di caduta libera

Il device di Blake Henderson è precipitato dall’aereo sul quale egli viaggiava, da un’altezza di circa 1000 piedi (305 metri). Il Galaxy è caduto in un campo e ne è uscito integro e funzionante. Il telefono è stato poi ritrovato da un passante e restituito al proprietario che è stato prontamente rintracciato. Certamente una storia sorprendente a cui sarebbe difficile credere, se non ci fosse un video girato dallo stesso Galaxy S5 a testimoniare il tutto.

L’accaduto dimostra l’affidabilità del policarbonato. Il disprezzato “cerottone” che costituiva il retro dello smartphone di Samsung si è dimostrato ben più resistente di vetro, ceramica o qualsiasi altro materiale più pregiato e bello esteticamente. Dato che leggeri impatti o semplici graffi danneggiano lo schermo di molti telefoni, quello che è accaduto appare ancora più incredibile. Se foste attirati dalla resistenza del Galaxy S5, ricordiamo che il suo prezzo si è abbassato notevolmente e rimane sotto vari punti di vista una scelta valida.

Fai click per commentare
Vai su