Lo smartphone compatto Pocket, annunciato dal produttore cinese di smartphone Cubot a maggio, sarà in vendita anche in Finlandia.
Cubot Pocket sarà venduto immediatamente in Finlandia da East & West Distribution, che si concentra sulle importazioni e sul commercio all’ingrosso. Il prezzo consigliato per Cubot Pocket è di 249 euro. Il telefono dovrebbe apparire presto nelle selezioni dei rivenditori.
Il Cubot Pocket è dotato di uno schermo da 4 pollici con una risoluzione di 1570 × 720 pixel e il telefono compatto è facile da usare con una sola mano. Il retro del Cubot Pocket presenta una striscia metallica a forma di V e il telefono sembra sorprendentemente ricorda i telefoni del marchio di lusso Vertu fondato una volta da Nokia.
Il Pocket misura 119 x 58 x 12,5 millimetri e pesa 128 grammi. Quindi, ad esempio, è un po’ più corto e più stretto degli iPhone 12 e 13 mini di Apple, ma chiaramente più spesso di questi.
Si dice che il corpo arrotondato ma angolato del telefono resista agli urti meglio di un tipico smartphone.
Cubot Pocket ha caratteristiche di base. Il circuito di sistema è un Unisoc Tiger T310 a 12 nanometri con quattro core CPU: un core ARM Cortex-A75 a 2,0 GHz e tre core ARM Cortex-A55 a 1,8 GHz. Sono presenti 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, espandibile con un massimo di 128 GB di scheda di memoria microSD.
La tasca posteriore ha una fotocamera da 16 megapixel e la parte anteriore ha una fotocamera da 5 megapixel.
Oltre alla connessione di rete mobile 4G LTE, sono supportate le connessioni Wi-Fi (802.11a/b/g/n)/Bluetooth 5.0/NFC. Ci sono due slot per schede SIM. Le dimensioni ridotte del telefono si riflettono nella capacità della batteria di 3.000 milliampere. La connessione è di tipo USB-C.
La versione del sistema operativo è il vecchio Android 11.