Notizie

L’app di Sky Go non sarà più supportata su Windows Phone e Tablet

Sta per finire l’era di Sky Go su Windows. O meglio, Sky ha iniziato a diramare un comunicato di cessazione del supporto per l’applicazione di Sky Go per Windows Phone e Windows Tablet. Stando a quanto riportato sul sito ufficiale Sky, infatti dal 19 marzo l’app che consentiva di accedere ai numerosi contenuti Sky tramite tablet e smartphones che montano Windows OS, non sarà più disponibile. Nessun cenno invece all’applicazione per PC Windows 10 che, salvo aggiornamenti, continuerà a funzionare.

La motivazione riportata sulla pagina dell’assistenza Sky, riguarda l’impossibilità di supportare i prossimi aggiornamenti del servizio Sky Go che comunque rimarrà fruibile per utenti che invece utilizzano:

  • iPhone e iPad (aggiornati a iOS 8 e successivi);
  • smartphone e tablet Android (con sistema operativo pari o superiore ad Android 4.4);
  • PC (almeno tramite browser Google Chrome, Mozilla Firefox oppure Internet Explorer) o MAC (su Google Chrome e Safari).

Un bel fastidio per tutti coloro che erano abituati a sfruttare le comode funzionalità dell’applicazione sui propri dispositivi mobili Windows. Fatto sta che comunque, questa fetta di utenza, si dovrà adattare a tale piccola ma rilevante novità. Chi invece volesse, almeno in ambiente domestico, rendersi indipendente dai dispositivi portatili, si potrà affidare a sistemi alternativi per la visione della interessante libreria di Sky Go.

Tra questi, per esempio, Amazon Fire TV Stick Basic Edition, sebbene in maniera non ufficiale, rende possibile sfruttare tutte le potenzialità di Sky Go sul proprio televisore, abbiamo affrontato questo argomento nella guida “come installare Sky Go su Amazon Fire TV Stick“. Non solo, sempre in ragione della sua estrema versatilità, Amazon Fire TV Stick darà accesso, tramite TV, ad una moltitudine di applicazioni quali Rai Play, YouTube, TIM VISION, Amazon Prime Video e tante altre. Per saperne di più date un’occhiata anche a:


Fai click per commentare
Vai su