Google offrirebbe in futuro un’edizione in ceramica per uno dei suoi smartphone. Questa sarebbe la prima volta per il marchio, che non aveva mai utilizzato un materiale del genere nei suoi prodotti. Questo potrebbe essere riservato anche a un modello di fascia ancora più alta di quello che abbiamo conosciuto finora.
Sappiamo già come sarà il prossimo Pixel 7 di Google, ma il brand potrebbe comunque riservarci qualche piccola sorpresa in futuro nonostante tutto. Il prossimo smartphone dell’azienda, che dovrebbe essere lanciato entro il prossimo ottobre, è già stato parzialmente rivelato dall’azienda durante Google I/O 2022 e si dice che presenti un design abbastanza simile al Pixel 6.
Potrebbe anche riutilizzare gli stessi materiali del suo predecessore. Ma in futuro Gdoogle vorrebbe offrire materiali più raffinati per i suoi smartphone.
Materiale più resistente per la gamma Pixel
È il leaker di Digital Chat Station su Weibo ad informarci che Google sta attualmente preparando due smartphone di fascia alta che sono entrambi in fase di progettazione nello stabilimento Foxconn in Cina (dove vengono assemblati gli iPhone).
Uno sarebbe il Pixel NotePad, il telefono pieghevole che Google potrebbe avere in lavorazione per la fine dell’anno, mentre l’altro sarebbe un flagship Pixel più convenzionale, anche se non lo sappiamo esattamente. quale.
Secondo lui, questo secondo modello potrebbe avere diritto per la prima volta a una modifica dei materiali utilizzati. Google utilizzerebbe infatti la ceramica su uno smartphone della sua gamma Pixel.
Altri brand si sono già cimentati nell’offrire smartphone con questo materiale, che ha il vantaggio di offrire una resistenza superiore al vetro tradizionale utilizzato negli smartphone.
Samsung, Xiaomi o anche Essential avevano già offerto in passato modelli che utilizzavano questo elemento nel loro design, ad esempio (l’Essential Phone, il Samsung Galaxy S10+ o anche più recentemente lo Xiaomi 12 Ultra).
Finora Google aveva utilizzato solo vetro, alluminio e plastica per i suoi smartphone. Potrebbe quindi trattarsi o di una futura versione per un modello che beneficerebbe di un’edizione in ceramica o perché no anche di un futuro modello ancora più premium che Google riserverebbe alla sua gamma Pixel.
La fonte afferma che si tratterebbe di uno smartphone con schermo 2K, punzone centrale per la fotocamera, chip Tensor 2 e sensore da 50 MP con lente periscopica, il che lo avvicinerebbe a quello che ci si aspetterebbe da un Pixel 7 Pro Per esempio.
Annuncia inoltre che questo smartphone utilizzerà un sensore Sony IMX787, un sensore da 64 Mpx che verrebbe utilizzato per le sue qualità di zoom ottico. Questi sarebbero migliori di ciò che offre il teleobiettivo x4 di Pixel 6 Pro, che utilizza un sensore da 48 Mpx.