Sharp disegna una soundbar modesta… ma (veramente) molto conveniente

Sharp ha appena annunciato una nuova soundbar 2.0 con specifiche base ma che si scontra in termini di prezzo: il suo prezzo di lancio è ben al di sotto dei 100 euro.

Sicuramente Sharp è un ottimo marchio, ma se vuoi scoprire le soundbar top di gamma, ti consiglio di leggere questo articolo per scoprire le migliori soundbar TV al mondo.

All’inizio di luglio Sharp lancia il suo HT-SB100. Dietro questo nome barbaro si nasconde una nuova soundbar 2.0 con un design e specifiche di base. Tuttavia, quest’ultimo brilla per il suo prezzo shock: 79 euro. Una collocazione ideale per piccoli budget, ma anche per chi cerca un bar in più per un televisore secondario, ad esempio.

Nel suo comunicato stampa, Sharp ci racconta qualcosa in più su questo nuovo prodotto. Si basa principalmente su una cassa nera lucida da 80 cm, ornata da una griglia metallica sulla parte anteriore e pulsanti di controllo. Il produttore giapponese indica che le dimensioni della sua barra sono adatte a televisori da 32 pollici e oltre. Infine, un sistema di sospensione consente il montaggio a parete.

Una barra stereo molto semplice

Dal punto di vista tecnico, apprendiamo che l’HT-SB100 ha una potenza di uscita massima di 75 W, in stereo 2.0. Sono inoltre disponibili tre preset di equalizzazione (musica, film e voce) per ottimizzare il suono in base al contenuto visualizzato. Sono incluse anche impostazioni separate per bassi e alti, leggiamo.

Questa nuova soundbar si basa su Bluetooth e HDMI per la connessione alle tue periferiche e alla TV. E’ presente anche un ingresso ausiliario da 3,5 mm per collegare altri dispositivi esterni. La connessione HDMI della barra è finalmente compatibile con lo standard ARC e offre la funzione HDMI CEC per controllare l’audio del dispositivo tramite il telecomando del televisore.

Lo Sharp HT-SB100 è atteso sul mercato francese per i primi di settembre 2022, senza ulteriori dettagli per il momento. Il suo prezzo ridicolo potrebbe rapidamente renderlo un modello popolare nonostante una scheda tecnica limitata.

Torna in alto