Dopo la fine del Grande Fratello, gli equilibri tra i concorrenti sembrano essere andati definitivamente in frantumi. Una delle fratture più chiacchierate è quella tra Shaila Gatta, l’ex velina di Striscia la Notizia, e la coppia composta da Chiara Cainelli e Alfonso D’Apice.
La ballerina ha infatti smesso di seguire entrambi sui social, alimentando voci di un’amicizia ormai conclusa. Il motivo? Secondo molti, sarebbe legato a una recente cena organizzata da Lorenzo Spolverato presso il celebre Castello delle Cerimonie.
Una videochiamata di quattro ore e poi il gelo
All’inizio di aprile, Shaila e Lorenzo avevano tentato di chiarirsi dopo la turbolenta rottura avvenuta in diretta durante la finale del reality. I due si erano confrontati in una lunga videochiamata di ben quattro ore, cercando di chiudere il capitolo sentimentale in modo pacifico. Tuttavia, a distanza di poche settimane, nuove tensioni hanno preso il sopravvento, stavolta sul piano delle amicizie nate all’interno della Casa.
La cena “incriminata” e la presenza a sorpresa di Chiara e Alfonso
Durante la serata organizzata da Lorenzo al Castello delle Cerimonie, in compagnia di ex gieffini come Luca Giglioli, Michael Castorino e Yulia Bruschi, si sono presentati anche Chiara Cainelli e Alfonso D’Apice. Una presenza che, a quanto pare, ha spiazzato lo stesso Spolverato: “Io in realtà non me li aspettavo, non lo sapevo ed è stata una sorpresa, tanto che quando sono arrivato mi hanno detto che ci sarebbero stati anche loro.”
Secondo le indiscrezioni, Chiara e Alfonso non erano stati formalmente invitati, ma hanno comunque preso parte all’incontro. Un gesto che avrebbe irritato profondamente Shaila Gatta, al punto da spingerla a togliere loro il follow su Instagram.
Le parole (non dette) di Lorenzo e il sospetto dei fan
Nei giorni precedenti alla cena, Lorenzo aveva parlato sui social di alcune delusioni ricevute da persone a lui vicine dopo il reality, senza però fare nomi. I fan, però, hanno subito collegato quelle parole a Chiara e Alfonso, soprattutto perché quest’ultimo in passato avrebbe espresso giudizi negativi sul modello milanese. Tuttavia, Lorenzo non ha confermato né smentito queste supposizioni, mantenendo un profilo basso.
Fine di un’amicizia o solo una pausa?
Il gesto social di Shaila Gatta ha riacceso il dibattito tra i fan del reality: si tratta di una reazione impulsiva destinata a rientrare o della conferma definitiva della rottura? Al momento, né Chiara né Alfonso hanno commentato l’accaduto, limitandosi a condividere sui loro profili alcuni momenti della serata, evitando ogni riferimento a Shaila.
Una cosa è certa: anche dopo la fine del Grande Fratello, le dinamiche nate nella Casa continuano ad avere un forte impatto sulle relazioni personali tra i protagonisti. E il mondo social non fa che amplificare ogni gesto, ogni unfollow, ogni parola non detta.
Resta da vedere se questa distanza tra le ex amiche sia temporanea o se davvero l’amicizia tra Shaila Gatta e Chiara Cainelli appartenga ormai al passato.