Sembra il potente telefono da gioco di Asus in arrivo: le immagini di ROG Phone 6 Pro rivelate dal database dell’autorità

Già all’inizio di giugno, Asus ha confermato che avrebbe lanciato il suo telefono da gioco ROG Phone 6 il 5 luglio, insieme a nuovi accessori e cuffie da gioco, ad esempio.

I dettagli tecnici del nuovo telefono da gioco di Asus sono stati rivelati per la prima volta dal database dell’autorità cinese TENAA e ora il TENAA ha anche rilasciato immagini per continuare.

Sulla base dei dati e delle immagini, sembra probabile che conterranno Asus ROG Phone 6 Pro. Inoltre, dovrebbe arrivare ROG Phone 6.

Come i precedenti ROG Phone, i due differiscono nella loro soluzione posteriore: il ROG Phone 6 Pro sembra ancora avere un display OLED a matrice potenzialmente passivo sul retro, mentre il ROG Phone 6 potrebbe essere dotato solo di LED RGB.

Asus ha precedentemente confermato l’arrivo dei telefoni ROG Phone 6 con il nuovo chipset di sistema Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm. Lo Snapdragon 8+ Gen 1, rilasciato da Qualcomm il 20 maggio, migliora le prestazioni del 10% e riduce il consumo energetico del 15% rispetto allo Snapdragon 8 Gen 1. Inoltre, Asus ha suggerito un aumento del 30% della camera di raffreddamento e un 85% aumento percentuale della lastra di grafite nei telefoni ROG Phone 6.

Asus, invece, ha riportato una frequenza di aggiornamento fino a 165 Hz, rispetto a un massimo di 144 Hz sui precedenti ROG Phone.

Probabilmente Asus ROG Phone 6 Pro da immagini TENAA.

In precedenza, il database dell’autorità cinese 3C ha rivelato i codici modello AI2201_A e AI2201_B, che dovrebbero essere due modelli della serie ROG Phone 6, molto probabilmente ROG Phone 6 e ROG Phone 6 Pro.

Di questi, l’AI2201_B è un modello svelato finora dal database del TENAA, che quindi risulta essere il ROG Phone 6 Pro. Oltre alle differenze esterne, è probabile che ROG Phone 6 e ROG Phone 6 Pro differiscano nei livelli di memoria. Si dice che il telefono, che è stato rivelato nei dati del TENAA, contenga 18 gigabyte di RAM e 512 gigabyte di spazio di archiviazione, il che allude anche al ROG Phone 6 Pro in questione.

Il telefono elencato dalle autorità ha uno schermo AMOLED da 6,78 pollici come i suoi predecessori. Si dice che la capacità della batteria sia 2.925 milliampere, ma la capacità tipica tipica di una batteria a due pezzi è ancora 6.000 milliampere. Un precedente elenco 3C ha già rivelato il supporto per una ricarica rapida da 65 watt.

Sul retro, il database dell’autorità dice che c’è una fotocamera principale da 64 megapixel, mentre la fotocamera frontale ha una risoluzione di 12 megapixel. Ci sono un totale di tre fotocamere sul retro. Pesava 229 grammi e misura 172.834 x 77.252 x 10,39 millimetri. L’unica opzione di colore elencata è il bianco, che si vede nelle immagini.

Già all’inizio del 2022, il design del presunto ROG Phone 6 e ROG Phone 6 Pro è stato rivelato nelle immagini del software Asus. Le foto sono state rivelate all’epoca su Twitter da Equal Leaks trapelato. Secondo le immagini, il design principale sarà simile, ma diversi saranno i dettagli riguardanti l’eventuale display posteriore.

Asus ROG Phone 6 e ROG Phone 6 Pro nelle immagini trapelate.

L’anno scorso, Asus ha lanciato ROG Phone 5 serie ROG Phone 5, ROG Phone 5 Pro e ROG Phone 5 Ultimate, che sono stati aggiornati a marzo e agosto con Snapdragon 888+ ROG Phone 5s e ROG Phone 5s Pro, che sono stati messi in vendita in Finlandia solo a novembre. . Di questi, il ROG Phone 5s ha la retroilluminazione a LED RGB, mentre il ROG Phone 5s Pro è dotato di un display a matrice passiva ROG Vision – OLED. Un’altra differenza è che il modello Pro è dotato di due aree di contatto aggiuntive come parte della sua superficie posteriore.

ROG Phone 5s Pro e ROG Phone 5 dell'anno scorso.