Curiosità

Selfie senza mani, ecco la nuova moda che impazza sui social network

Chi di noi non ha mai provato a farsi un autoscatto? Magari per immortalare un posto magnifico scoperto casualmente durante un’escursione al mare o in montagna, oppure per mostrare a tutti gli amici la propria espressione prima di lanciarsi nel vuoto col paracadute? Pochi, quasi nessuno molto probabilmente, avrà invece provato a farsi un selfie senza mani.

Seth Schneider è l’inventore del selfie senza mani

E’ questa la nuova moda che negli ultimi giorni sta impazzando su tutti i maggiori social network. Il tutto è nato quando Seth Schneider, un ragazzo americano che studia alla facoltà di ingegneria della North Carolina State University, ha condiviso su Twitter il suo selfie senza mani, visibile qui sotto, col messaggio “Oggi è il giorno di cui vado più fiero nella mia vita. Sono riuscito a scattarmi un selfie battendo il cinque a me stesso“.

Seth Schneider selfie senza mani

Nonostante la fotografia, scattata mentre lo studente era chiuso in casa annoiato e aspettava il passaggio dell’Uragano Matthew, sia decisamente sfocata è diventata subito virale. Pensate che in pochissimi giorni ha superato i 175.000 retweet e 440.000 mi piace! Su Twitter sono apparsi molti altri post in cui gli utenti hanno provato a scattarsi un selfie senza mani per sfidare sé stessi e Seth Schneider.

Ma se lo smartphone cade? Come fanno?

Non tutti però sono riusciti nell’impresa. Alcuni hanno avuto risultati migliori rispetto allo studente americano, ma altri hanno rischiato pure di vedere distrutto il proprio smartphone. Per fortuna la maggior parte dei “concorrenti” ha preso delle precauzioni, come ad esempio provare ad attutire la caduta del telefono con dei panni o un cuscino. E voi? Avete mai provato a farvi un selfie senza mani?

1 Commento
Vai su