Secondo quanto riferito, PSVR 2 verrà fornito con un cavo staccabile

Se hai utilizzato il visore PlayStation VR originale, potresti aver riscontrato il fastidio del cavo fisso. Ma con PSVR 2, sembra che questo fastidio verrà risolto.

Secondo il canale Youtube di PSVR 2 Without Parole, possono confermare che PSVR 2 sarà effettivamente dotato di un cavo staccabile. Durante una diretta streaming, il Youtube condivide anche alcune immagini che mostravano una sorta di presa di proprietà dove andrebbe attaccato il cavo. Poiché la porta è visibile, è lecito ritenere che il cavo sia staccabile.

Sony Interactive Entertainment ha anche confermato che PSVR 2 includerà solo la connessione a cavo singolo. L’altra estremità del cavo sarà ovviamente una connessione di tipo C per PS5.

Per il momento, non abbiamo una data di rilascio o un prezzo confermati per PSVR 2, tuttavia, secondo diversi rapporti, PlayStation VR 2 uscirà alla fine del 2022 o all’inizio del 2023 per un prezzo apparente di $ 399.

Sony è stata piuttosto attiva nella scena della realtà virtuale. Nonostante una risposta non così buona al loro primo visore, hanno continuato a lavorare sul campo e ora, con PSVR 2, sono abbastanza fiduciosi nel conquistare il mercato.

Naturalmente, Sony Interactive Entertainment non è l’unica azienda che ha o vuole lanciare un visore per realtà virtuale. Ad esempio, si dice che Valve stia lavorando su un visore VR autonomo chiamato “Deckard”. Si dice che il visore VR autonomo di Valve sarà wireless. Per quanto riguarda PSVR 2, non abbiamo sentito parlare della funzionalità wireless per le prossime cuffie di Sony. Un cavo staccabile, tuttavia, è la cosa migliore ed è un’ottima notizia per i fan.

Torna in alto