I possessori di Fitbit a cui piace sincronizzare il proprio cinturino con un computer in modo da poter ascoltare la musica scaricata offline dovranno iniziare a pagare una tariffa mensile.
Fitbit smetterà di consentire agli utenti di sincronizzare i propri dispositivi con un computer a partire da ottobre.
“Il 13 ottobre 2022 rimuoveremo l’opzione per sincronizzare il tuo dispositivo Fitbit con l’app Fitbit Connect sul tuo computer”, si legge in una pagina di supporto Fitbit. “Scarica e usa l’app Fitbit sul tuo telefono per sincronizzare il tuo dispositivo.”
Il software desktop Fitbit Connect ti consente di trasferire la musica dal tuo computer al tuo braccialetto, purché il tuo computer lo consenta, poiché i dispositivi più recenti come Fitbit Sense e Versa 3 non possono memorizzare la musica scaricata.
Dopo ottobre, i possessori di vecchi dispositivi Fitbits come Fitbit Versa e Versa 2 dovranno fare affidamento sugli abbonamenti a servizi impopolari Deezer o Pandora per continuare a trasmettere musica all’orologio tramite le proprie app.
Sia Deezer che Pandora richiedono abbonamenti mensili per scaricare musica per l’ascolto offline, con tariffe a partire da € 10,99/mese per Deezer.
I dispositivi Fitbits non ti consentono ancora di aggiungere la musica che hai scaricato tramite i servizi di streaming, anche se puoi controllare la musica sul tuo smartphone con Fitbit.
La nuova limitazione non dovrebbe durare per sempre. Quando Google ha acquisito Fitbit nel 2021, la società di fitness tracker ha confermato che Fitbit con il sistema operativo Wear di Google sono in arrivo. Wear OS offre supporto offline per gli abbonati Spotify Premium e YouTube Music.
Per ora, puoi continuare a scaricare e ascoltare musica dal tuo Fitbit, ma non potrai aggiungere altri brani a partire da ottobre.