Guide

Come fare screenshot lunghi su Samsung

Dopo averti parlato di come fare screenshot sugli smartphone realizzati dal colosso coreano, oggi ti parlerò di come realizzare degli screenshot lunghi su Samsung. Cosa s’intende più precisamente con questo termine? Senza dubbio durante il corso delle giornate da internauti ti sarai imbattuto in alcuni screenshot diversi dal solito, notando che contenevano una porzione visibile decisamente più grande rispetto alle dimensioni di qualsiasi schermo esistente.

Ecco, quello era proprio uno screenshot lungo, un particolare modo per fotografare lo schermo dello smartphone. Questa feature, purtroppo, non è stata implementata da tutti i produttori di dispositivi mobili, ma solo da alcuni come Samsung o Xiaomi. Queste due aziende, generalmente, tendono ad avere grande cura del software installato all’interno dei loro device. Se da una parte l’azienda cinese Xiaomi ha puntato molto sull’intuitività delle opzioni implementate, dall’altra, l’azienda coreana non sempre è riuscita in questo intento.L’operazione di fare uno screenshot lungo su Samsung infatti non è così rapido come potrebbe sembrare.

Nel caso in cui te lo stessi chiedendo ti informiamo che non sarà possibile fare uno screenshot lungo in qualsiasi momento, infatti non sarà possibile farlo sulla schermata principale del dispositivo ma solo all’interno di un’applicazione o dalle impostazioni. Ma ora bando alle chiacchiere e vediamo subito come scattare gli screenshot lunghi sugli smartphone Samsung, così da avere poi la possibilità di condividere sui social network, con amici e parenti, l’immagine appena catturata.

Come fare screenshot lungo su Samsung

  1. Recati sulla schermata in cui desideri effettuare lo screenshot;
  2. Premi contemporaneamente Volume Giù + Tasto accensione per qualche istante;
  3. Quando senti un suono e vedi una breve animazione rilasciali;
  4. Ora in basso apparirà l’anteprima dello screenshot con un menù;
  5. Seleziona l’icona che raffigura un quadrato aperto con all’interno due frecce che puntano verso il basso;
  6. Ripeti il punto 5 fin a quando ne hai bisogno;
  7. Ora recati in Galleria per trovare la schermata che appena acquisita.

Come avrai sicuramente notato catturare lo schermo su Samsung con questa guida è stato davvero semplice e immediato. Siamo certi che ti saranno bastati pochissimi secondi per eseguire il tutto. Ora non dovrai fare altro che condividere lo screenshot lungo su applicazioni come Facebook, Twitter o WhatsApp. Anche tu sei solito seguire questa procedura per fare foto allo schermo oppure ne utilizzi una diversa? Qual è la tua preferita?

Anche per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come fare uno screenshot lungo su Samsung, e quindi salvare la schermata del tuo telefono, è terminata. Ovviamente se riscontri delle difficoltà oppure hai delle semplici domande non esitare a contattarci lasciando un messaggio nel box dei commenti che trovi qui sotto.

Fai click per commentare
Vai su