Guide

Come fare screenshot Honor Play

Ogni giorno utilizziamo lo smartphone per fare tantissime operazioni, tra cui anche le più disparate. Le prime che mi vengono in mente sono sicuramente messaggiare su applicazioni di messaggistica istantanea, come WhatsApp e Telegram, oppure navigare tra i milioni di siti che si trovano su internet alla ricerca del regalo tecnologico perfetto. È proprio in questi casi che, a volte, si sente la necessità di effettuare subito uno screenshot su Honor Play.

Acquisire la schermata del proprio dispositivo mobile potrebbe sembrare davvero semplice, ma non sempre lo è. Infatti non tutti i produttori di smartphone e tablet sono soliti utilizzare la stessa combinazione, ma poi la sequenza potrebbe cambiare con l’uscita di un nuovo dispositivo. Ecco quindi che abbiamo pensato di scrivere questa guida, con lo scopo di suggerirti la soluzione migliore per catturare lo schermo del tuo compagno di vita.

Nonostante sia possibile fare uno screenshot in diversi modi, anche con l’utilizzo di applicazioni di terze parti scaricabili direttamente dallo Store, nelle righe qui sotto riporteremo solamente quello più semplice e veloce, così chiunque potrà eseguire uno screenshot su Honor Play senza alcuna sorta di problema, sia l’utente più esperto sia chi si trova per la prima volta a dover catturare la schermata del proprio cellulare.

Nel caso in cui te lo stessi chiedendo ti informiamo che sarà possibile fare uno screenshot in qualsiasi momento, non solo sulla schermata principale del dispositivo ma anche all’interno di un’applicazione o di un videogioco. Ma ora bando alle ciance e vediamo subito come fare uno screenshot, e quindi fotografare lo schermo di Honor Play, così da avere poi la possibilità di condividere sui social network, con amici e parenti, l’immagine appena catturata.

Come fare screenshot su Honor Play

  1. Recati sulla schermata in cui desideri effettuare lo screenshot;
  2. Premi contemporaneamente Volume Giù + Tasto accensione per qualche istante;
  3. Quando senti un suono e vedi una breve animazione rilasciali;
  4. Ora recati in Galleria per trovare la schermata che è stata appena acquisita.

Come avrai sicuramente notato catturare lo schermo di Honor Play è stato davvero semplice e immediato. Siamo certi che ti saranno bastati pochissimi secondi per eseguire il tutto. Ora non dovrai fare altro che condividere lo screenshot su applicazioni come Facebook, Twitter o WhatsApp. Anche tu sei solito seguire questa procedura per fare foto allo schermo oppure ne utilizzi una diversa? Qual è la tua preferita?

Anche per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come fare uno screenshot su Honor Play, e quindi salvare la schermata del tuo telefono, è terminata. Ovviamente se riscontri delle difficoltà oppure hai delle semplici domande non esitare a contattarci lasciando un messaggio nel box dei commenti che trovi qui sotto.


Fai click per commentare
Vai su