La tensione tra Mirko Frezza e Alessia Fabiani continua a salire nell’edizione in corso de L’Isola dei Famosi. I due naufraghi, già in contrasto da tempo, hanno dato vita a un nuovo acceso diverbio che ha scosso il gruppo dei Senatori. Le parole di Mirko, rivolte ad Alessia, sono state dure e senza mezzi termini, rivelando un clima sempre più teso sull’isola.
Tutto è iniziato quando Mirko Frezza ha aiutato irregolarmente i Giovani ad accendere il fuoco, passando loro un tizzone. Alessia Fabiani, venuta a conoscenza dell’accaduto, ha deciso di riferire tutto agli altri naufraghi e alla produzione, facendo scattare una punizione collettiva: lo spegnimento del fuoco. Mirko, infuriato, ha esortato Alessia a “farsi gli affari suoi”, ma la situazione è degenerata ulteriormente.
Le parole di Mirko Frezza contro Alessia Fabiani
Il culmine dello scontro è arrivato quando la produzione ha annunciato che Omar Fantini e Nunzio Stancampiano avrebbero trascorso 48 ore sull’isola di Montecristo come punizione. Alessia Fabiani ha commentato: “Almeno senza il fuoco posso dormire”, scatenando la reazione di Mirko Frezza.
“Ma cosa dici che c’è il lato positivo? Sta andando il meglio di tutti a Montecristo. Il meglio di tutti è stato punito”, ha sbottato l’attore. “Lo vedevi positivo se mi ci mandavano a me perché il danno l’ho fatto io. Cioè quello sta andando a pagare per me e lei vede il lato positivo perché lei si può spazzolare, dormire e fare la doccia”.
Mirko ha poi raccontato un altro episodio che lo ha infastidito: “Lei stanotte è stata fantastica. Ci stavamo mettendo a letto, mi ha guardato e mi ha detto: ‘Senti, io oggi ho avuto una giornata… Tu hai visto…’. Io le rispondo: ‘Sì, ho visto, che ti serve?’. E lei: ‘Puoi prendere il mio posto a fare il fuoco?’. Ma questa ha proprio una faccia… Con chi hai litigato gli chiedi di fare il fuoco?”.
Il riferimento ad Antonella Mosetti
Mirko Frezza ha anche rivelato che Alessia Fabiani, invece di ringraziarlo per averle fatto il turno al fuoco, ha voluto coinvolgere Antonella Mosetti nella discussione. “Lei ha voluto aggiungere: ‘Eh ma altre persone hanno dormito’. Sì, io non ho svegliato Antonella quando toccava a lei perché l’ho vista fragile”, ha spiegato Mirko.
“Non mi sembrava il caso di farle fare il turno davanti al fuoco e mi sono accollato io la pratica da solo. Però lei perché non può dire ‘Sì, vero, ho dormito, grazie che hai fatto il mio turno’ ma deve dire ‘anche Antonella?’”, ha continuato l’attore, evidenziando il comportamento che lo ha maggiormente irritato.
Il futuro del gruppo dei Senatori
Con un clima così teso tra Mirko Frezza e Alessia Fabiani, molti si chiedono se i due riusciranno a riappacificarsi o se continueranno a creare tensioni nel gruppo dei Senatori. La situazione sembra destinata a peggiorare, soprattutto considerando il carattere forte di entrambi i naufraghi.
L’Isola dei Famosi continua a regalare colpi di scena e momenti di alta tensione, mantenendo alta l’attenzione del pubblico. Resta da vedere come evolverà questa rivalità e quali saranno le conseguenze per il gruppo.