Come scaricare video da Instagram Reels

instagram reels

Come si fanno a scaricare i video da Instagram Reels? Se anche tu ti stai ponendo lo stesso quesito siamo contenti di dirti che sei nel posto giusto. Nella guida di oggi, infatti, ti mostreremo i migliori metodi per scaricare video Instagram Reels.

Prima di iniziare teniamo a farti sapere che tutte le soluzioni in elenco sono compatibili sia per iPhone sia per smartphone Android. Ora però bando alle ciance, passiamo al tutorial.

Se vuoi scoprire tutto ciò che c’è da sapere sulla funzione Reels di Instagram, non perderti il nostro approfondimento. Lo trovi a questa pagina. E siamo sicuri che non te ne pentirai. Iniziamo!

Migliori siti per scaricare video Instagram Reels

Esistono diversi siti web che consentono di scaricare video da Instagram Reels senza la necessità di installare applicazioni apposite. Questi strumenti inoltre sono ottimi perché permettono di salvare i video senza filigrana o watermark.

Tra i migliori siti per scaricare video da Instragram Reels su iPhone e Android ci sentiamo di consigliare InstaFinsta e Instadp, il cui utilizzo è immediato e alla portata di tutti.

  1. Avvia il video Instagram Reels da telefono;
  2. Seleziona i 3 puntini in basso e premi “Copia link”;
  3. Incolla il collegamento appena copiato in uno dei siti indicati sopra;
  4. Premi su “Download” e attendi il completamento dell’operazione.

Migliori app per scaricare video Instagram Reels

Proprio come i siti, ci sono altrettante app che consentono di scaricare i video Instagram Reels. Queste eliminano anche la necessità di aprire un sito web ogni volta che si desidera scaricare un video Reels.

Tra le applicazioni Android più popolari per scaricare video da Instagram Reels troviamo Downloader for instagram, disponibile al download gratuitamente tramite questa pagina.

  1. Scarica e apri l’app sul tuo telefono Android;
  2. Concedi le eventuali autorizzazioni richieste;
  3. Apri Instagram e il video Reels che desideri scaricare;
  4. Seleziona i 3 puntini in basso e premi “Copia link”;
  5. Incolla il collegamento in Downloader for instagram;
  6. Premi “Download” per salvare il video Instagram Reels.

Purtroppo al momento non c’è alcuna valida soluzione per iPhone. Appena sarà disponibile provvederemo ad aggiornare la guida.

Scaricare video Instagram Reels usando le storie

Un trucco semplice ma utile che non richiede alcuna applicazione o sito web aggiuntivo è scaricare i video Instagram Reels utilizzando le Stories:

  1. Apri il video Instagram Reels e tocca l’icona “Invia”;
  2. Seleziona l’opzione “Aggiungi Reel alla tua storia”;
  3. Fai zoom per ingrandire il video e riempire lo schermo;
  4. Premi il pulsante “Download” per salvare il video Reels sul telefono.

Come aggiungere video Reels tra i preferiti

Se ti stessi chiedendo come salvare un video Instagram Reels senza scaricarlo, non ti basterà fare altro che aggiungerlo ai segnalibri:

  1. Avvia il video Reels che desideri salvare;
  2. Premi i 3 puntini in basso e seleziona “Salva”.

Per trovare il video Instagram Reels che hai salvato seleziona il tuo profilo, premi il menù con le 3 barre e infine l’opzione “Elementi salvati”. Qui verranno visualizzati tutti i post salvati, tra cui anche i video Reels di Instagram.

Conclusione

Per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come scaricare video da Instagram Reels su iPhone e Android è terminata. Speriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento ma soprattutto ti sia stato d’aiuto.

Cogliamo inoltre l’occasione per consigliarti di dare uno sguardo alla nostra guida sui migliori hashtag Instagram per avere più like e follower, e alla guida all’acquisto sui migliori telefoni per Instagram.

Torna in alto