Guide

Come scaricare video gratis da YouTube con Android

Al giorno d’oggi YouTube è sicuramente la piattaforma web che contiene più video. Ce ne sono tantissimi e di ogni genere. Si possono trovare infatti trailer di film e serie TV, gameplay, vlog, recensioni di smartphone e tablet, scherzi e chi più ne ha più ne metta. Oramai ci sono molte applicazioni che consentono di scaricare video da YouTube con Android, tutte davvero semplici da usare.

Alcune permettono pure di scegliere sia il formato che la risoluzione del filmato da scaricare. Questo significa che potrai avere, e di conseguenza guardare tutti i contenuti che vuoi, anche in Full HD, sul tuo smartphone o tablet Android. Ora però basta chiacchiere! Mettiamoci al lavoro e vediamo come scaricare video gratis da YouTube con Android.

Ma prima ci tengo a ricordarti che scaricare da internet video e altri contenuti protetti da copyright è illegale. Questa guida è stata scritta a puro scopo illustrativo. Non è assolutamente mia intenzione promuovere la pirateria e quindi non mi assumo alcuna responsabilità circa l’uso che potrebbe essere fatto delle informazioni riportate di seguito.

Inoltre le applicazioni che permettono di scaricare video gratis da YouTube con Android non sono reperibili sul Play Store, quindi per procedere alla loro installazione è necessario attivare le Origini sconosciute e scaricare il file con estensione APK dai rispettivi siti.

SnapTube

scaricare video gratis da YouTube con Android usando SnapTube

Un’applicazione utile a scaricare video gratis da YouTube con Android è SnapTube, il cui file APK è scaricabile in maniera totalmente gratuita tramite questo link. Avviato il software non ti basterà fare altro che avviare il software e ricercare il filmato attraverso la barra di ricerca posizionata in alto.

Adesso fai un tap sul filmato interessato e poi seleziona l’icona tonda di colore rosso che vedi in basso a destra con al centro una freccia bianca. Scelto il formato il tuo smartphone Android inizierà a scaricare il video selezionato, che verrà posizionato nella sezione Download di SnapTube.

Videoder

scaricare video gratis da YouTube con Android usando Videoder

L’altra applicazione di cui ti voglio parlare si chiama Videoder ed è scaricabile tramite questo link. Avviata l’app seleziona prima YouTube e poi la lente d’ingrandimento posta in alto a destra che ti consentirà di ricercare il video che vuoi scaricare. Trovato il filmato, seleziona l’icona tonda di colore rosso che vedi in basso a sinistra con al centro una freccia bianca.

A questo punto clicca la risoluzione desiderata e attendi che Videoder abbia finito di scaricare video gratis da YouTube. Terminato il processo il filmato sarà reperibile nella sezione Download dell’applicazione.

Questo è tutto. La guida su come scaricare video gratis da YouTube con smartphone e tablet Android è terminata. Se riscontri delle difficoltà oppure hai delle semplici domande non esitare a contattarci lasciando un messaggio nel box dei commenti che trovi qui sotto.

Fai click per commentare
Vai su