iOS 14: come scaricare la beta pubblica

ios 14

Apple ha reso disponibile la beta pubblica di iOS 14, il nuovo sistema operativo per iPhone presentato durante l’ultima WWDC 2020.

Sei curioso di provare le nuove funzioni introdotte dall’azienda di Cupertino? Qui di seguito ti spiegheremo come fare per scaricare la beta di iOS 14 sul tuo iPhone.

Come installare iOS 14 beta pubblica

Presentato durante la WWDC 2020, iOS 14 introduce diverse novità interessanti, portando una ventata di freschezza sui dispositivi Apple.

Nonostante il rilascio ufficiale del nuovo sistema operativo per iPhone sia previsto per il periodo di settembre/ottobre 2020, è possibile già da oggi provare in anteprima tutte le nuove funzioni introdotte da Apple.

Prima di procedere, raccomandiamo effettuare un backup del tuo iPhone. Se non sai come fare, dai uno sguardo alla nostra guida.

Qui di seguito ti mostreremo infatti come scaricare la beta pubblica di iOS 14. Non dovrai far altro che seguire i seguenti passaggi:

  1. Dal tuo iPhone, accedi all’indirizzo beta.apple.com;
  2. Clicca sul pulsante Sign In posizionato in alto a destra ed effettua l’accesso con il tuo Apple ID. Se non sei ancora iscritto al programma di beta tester, clicca su Sign Up ed effettua la registrazione (non dovrai far altro che inserire il tuo Apple ID e accettare termini e condizioni);
  3. Accedi al menu in alto a destra e seleziona la voce Enroll your Devices, poi seleziona “iOS” nella pagina successiva;
  4. Clicca sul pulsante Download Profile e procedi con l’installazione del profilo sul tuo iPhone;
  5. Conclusa l’installazione, vai nelle Impostazioni del tuo dispositivo. Vedrai apparire in alto una nuova scheda dedicata al profilo appena installato. Cliccaci sopra per aprirlo;
  6. Clicca su Installa in alto a destra e inserisci il tuo codice di sicurezza per avviare l’installazione. Al termine, il dispositivo verrà riavviato;
  7. Riavviato il dispositivo, potrai installare iOS 14 beta pubblica esattamente come un qualsiasi aggiornamento di sistema, accedendo al menù impostazioni e selezionando Generali –> Aggiornamento Software.

Come avrai notato la procedura è veramente molto semplice ed alla portata di tutti. Ovviamente, trattandosi di una versione di prova, raccomandiamo di provare la Beta di iOS 14 su un dispositivo secondario, in quanto potrebbero esserci ancora gravi bug di sistema che potrebbero compromettere il normale utilizzo del Device.