Immuni: come scaricare l’app su Android e iPhone

immuni

È finalmente disponibile per il download l’applicazione Immuni, il software che traccerà i contatti dei positivi al Covid-19.

L’app è presente gratuitamente negli store ufficiali dei sistemi operativi iOS e Android. Qui di seguito ti mostreremo come scaricarla in modo sicuro e gratuito.

App Immuni: download per Android e iPhone

Dopo un primo periodo di diffidenza, l’app Immuni ha convinto la maggior parte dei cittadini italiani ed è stata scaricata da oltre 1 milioni di utenti in un solo giorno.

Se anche tu ritieni che si tratti di un’app importante per fronteggiare la diffusione del Coronavirus in Italia, potrai allora scaricarla in totale sicurezza sul tuo smartphone cliccando qui se possiedi uno smartphone Android, oppure qui se possiedi un dispositivo iOS (iPhone/iPad). Ti ricordiamo che il software è completamente gratuito e, ovviamente, in lingua italiana.

Non scaricare l’applicazione da altre fonti non ufficiali, in quanto potrebbe trattarsi di un falso oppure, nei peggiori dei casi, di un virus.

App Immuni: su quali dispositivi funziona

Purtroppo, il software non è disponibile per tutti i dispositivi. Ti invitiamo a leggere la nostra guida su quali smartphone funziona l’app Immuni per conoscere la lista completa degli smartphone compatibili.

App Immuni: come funziona

Ma come funziona questa tanto chiacchierata e dibattuta applicazione? È realmente utile? Se ti stai ponendo queste domande, allora anche in questo caso ti consigliamo di dare uno sguardo alla nostra guida in cui spieghiamo come funziona l’applicazione nata per combattere il Coronavirus.

L’applicazione non dovrebbe in alcun modo mettere in pericolo la nostra privacy, garantendo un sistema sicuro e innovativo.