Sbarcano su Whatsapp i messaggi che si autocancellano

Stando a quanto riportato dal canale Twitter WABetaInfo, sulla famosissima app di messaggistica istantanea Whatsapp potrebbero presto arrivare i messaggi che si autocancellano. Questa nuova funzionalità è stata infatti avvistata nella versione beta 2.19.275 di Android per Whatsapp e sarebbe quindi in fase di test.

L’azienda è al lavoro su questa nuova opzione, in inglese detta “Disappearing Messages” che permetterà all’utente di scegliere un determinato limite di tempo dopo il quale il messaggio che aveva inviato scomparirà dalla conversazione. Il procedimento per farlo sarebbe il seguente: l’utente che sta utilizzando l’app di messaggistica entra su una chat di gruppo, poi clicca sulle impostazioni e poi sulla funzionalità “Disappearing Messages”. A questo punto dovrà attivarla, quindi portarla su “on” e scegliere la durata che vuole abbiano i suoi messaggi. Ci sono soltanto due possibili scelte (probabilmente un po’ troppo all’estremo): 5 secondi oppure 1 ora.

Si tratta di un procedimento abbastanza semplice ed intuitivo ma ancora non si sa se questa novità sbarcherà ufficialmente sui nostri dispositivi. Come già detto infatti la versione di Whatsapp con i messaggi che si autodistruggono è ancora in fase di test perciò stiamo a vedere se ci saranno ulteriori informazioni al riguardo entro la fine dell’anno.