Come sapere se Windows 11 è attivato

Windows 11

Vorresti sapere se Windows 11 è attivato ma non sai come fare? Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti. Ecco un semplice e rapido tutorial che ti consentirà di capire se la tua licenza di Windows 11 è valida o meno.

Nelle righe seguenti ti spiegheremo come fare a controllare se Windows 11 è stato attivato correttamente. Chi vuole potrà seguire la strada più veloce, direttamente dalle Impostazioni, e chi preferisce quella più tecnica, attraverso il Prompt dei comandi.

Come sapere se Windows 11 è attivato

Senza perderci in inutili chiacchiere andiamo subito a scoprire quali sono i metodi per vedere se la tua copia di Windows 11 è originale ed è stata effettivamente attivata.

Dal menù Informazioni di sistema

Indubbiamente, come dicevamo poco fa, la soluzione più semplice e veloce al tempo stesso per sapere se Windows 11 è attivato è attraverso il menù Informazioni:

  1. Premi contemporaneamente Windows+i;
  2. Seleziona la voce “Attivazione”.

Ora sei in questa schermata puoi verificare se la tua copia di Windows 11 è regolare ed è stata registrata regolarmente.

Dal Prompt dei comandi

Se preferisci controllare se la tua copia del sistema operativo del colosso di Redmond è stata attivata utilizzando il terminale di Windows, ecco le istruzioni:

  1. Fai clic sul tasto Start;
  2. Ricerca “prompt dei comandi”;
  3. Premi “Esegui come amministratore”;
  4. Nella finestra del prompt dei comandi digita: slmgr /xpr;
  5. Premi il tasto Invio per confermare.

Arrivato a questo punto apparirà un messaggio con le informazioni riguardanti lo stato di attivazione di Windows 11, che ti consentiranno di capire se la copia di Windows ha una licenza attiva oppure no.

Conclusione

Ora che sai come vedere se Windows 11 è attivo ed originale, controllare e condividere l’informazioni con i tuoi amici e parenti sarà un vero e proprio gioco da ragazzi! Davvero facile, non trovi?

Per questo articolo siamo giunti alla fine. La guida su come sapere se Windows 11 è attivato è terminata. Speriamo che il tutorial sia stato di tuo gradimento ma soprattutto ti sia stato d’aiuto.