Notizie

SanDisk presenta la microSD da 400GB più veloce al mondo

Le qualità fotografiche degli smartphone stanno migliorando sempre più, e con loro anche la grandezza dei file memorizzati. Proprio per questo motivo SanDisk, in collaborazione con Western Digital, al Mobile World Congress 2018 di Barcellona ha presentato la nuova microSD da 400GB, la più capiente al mondo.

La capacità di questo accessorio non è l’unica peculiarità che lo contraddistingue dalle tantissime altre microSD in circolazione. La flash memory card di SanDisk è anche la più veloce. Infatti grazie all’impiego della certificazione A2 può avviare e caricare le applicazioni e svolgere le operazioni in un tempo davvero ridotto.

Non solo, questa microSD da 400GB è anche in grado di raggiungere i 90 MB/s di velocità massima in scrittura e i 160 MB/s di velocità massima in lettura, il 50% in più rispetto alle altre schede di memoria SanDisk Extreme UHS-I attualmente disponibili sul mercato.

Purtroppo per il momento non sappiamo né quando la nuova memoria sarà disponibile all’acquisto né quale sarà il suo costo. Tenendo però in considerazione che l’attuale microSD SanDisk da 400GB con classe A1 ha un prezzo di circa 290€, possiamo ipotizzare che la nuova proposta della società statunitense sarà commercializzata a non meno di 350€.

Nel frattempo se siete alla ricerca di una microSD per aumentare la memoria del vostro smartphone ma siete indecisi su quale acquistare perchè in circolazione ce ne sono fin troppe, non possiamo che consigliarvi di dare una lettura al nostro articolo in merito. Sicuramente vi sarà utile per trovare la scheda di memoria che fa per voi.

Fai click per commentare
Vai su