Curiosità

Samsung Z4: caratteristiche, uscita e prezzo

Samsung Z4 è stato presentato ufficialmente con a bordo il sistema operativo Tizen 3.0. Questo smartphone sembra adatto a chi necessita di un dispositivo veloce, con supporto 4G e con un’interfaccia semplice e intuitiva. Ecco le parole di DJ Koh:

“Ci siamo impegnati ad offrire ai nostri clienti dispositivi che siano in grado di garantire interazioni con il prodotto sempre più smart”, ha affermato DJ Koh, Presidente di Mobile Communications Business di Samsung Electronics. “Samsung Z4 porta con sé un’esperienza mobile semplificata per gli utenti che si avvicinano allo smartphone per la prima volta e rappresenta il nostro attuale impegno all’espansione dell’ecosistema Tizen”.

Samsung Z4, caratteristiche tecniche

  • OS: Tizen 3.0
  • Display: 4.5” WVGA (800 x 480 pixel) 2.5D
  • Processore: quad-core a 1.5GHz
  • RAM: 1 GB
  • Fotocamera anteriore: 5 megapixel con flash LED e apertura f/2.2
  • Fotocamera posteriore. 5 megapixel con dual LED flash e apertura f/2.2
  • Connettività: 4G LTE Cat. 4, VoLTE, VoWiFi, WiFi 802.11 b/g/n a 2.4GHz, Bluetooth 4.0, USB 2.0, GPS+GLONASS, dual SIM
  • Batteria: 2050mAh

Samsung Z4 è dotato di un display da 4.5 pollici con curvatura 2,5D, una dimensione che va sicuramente in contro tendenza con le diagonali dei display attuali, ma in questo modo garantisce un ottimo grip in tutte le condizioni di utilizzo. Per quanto riguarda la batteria, Samsung ha integrato un sistema di gestione dedicato tramite Battery Notifications e Power Planner al fine di ricevere notifiche personalizzate a seconda del livello di batteria rimanente e per configurare il telefono selezionando una delle tre modalità disponibili per ottimizzare l’autonomia.

Samsung Z4 punta tutto sulla semplicità grazie alla possibilità di accedere alle funzioni più usate in modo rapido. Inoltre sarà possibile definire combinazioni con i tasti fisici e tramite swipe sullo schermo per creare scorciatoie personalizzate per accedere ad app predefinite come Quick Talk, Quick Torch, Quick Launch e Quick Switch.

Samsung Z4, uscita e prezzo

Samsung Z4 sarà disponibile al momento solo in India e, a seguire, in altri Paesi, nelle colorazioni nera, oro e argento ad un prezzo non ancora comunicato.

Fai click per commentare
Vai su