Samsung ha in stock decine di milioni di smartphone invenduti. La domanda è stata una sorpresa per il gigante dei telefoni, ha riferito il media coreano The Elec.
Samsung ha attualmente circa 50 milioni di smartphone invenduti in stock, rivela un rapporto con sede in Corea. Cifre enormi mostrano che l’azienda ha sottovalutato la domanda, ma questo non è necessariamente un grosso problema.
Samsung stima che quest’anno spedirà circa 300 milioni di smartphone e tradizionalmente i telefoni sono stati prodotti il dieci percento in più rispetto a quanto spedito. Di conseguenza, più di 25 milioni di smartphone dovrebbero ora essere in attesa di consegna, ma il saldo di 50 milioni di scorte dice che la società ha stimato la domanda nella fascia alta.
L’inflazione in tutto il mondo è salita a livelli elevati e anche la guerra di invasione russa in Ucraina ha creato incertezza nel mercato. La situazione complessiva rischia di incidere anche sulla domanda di smartphone, di cui ora soffre Samsung.
Samsung ha prodotto circa 20 milioni di smartphone tra gennaio e febbraio, riducendo lentamente la produzione a 10 milioni a maggio. Si dice anche che la società abbia ridotto i suoi ordini di componenti del 30-70 percento, quindi c’è stata anche una reazione agli equilibri eccessivi.
Almeno la serie Galaxy A, così come i modelli Galaxy S22 e gli smartphone pieghevoli delle collezioni più solide, sono attualmente appesi nelle scorte di Samsung.
Sebbene l’inventario delle consegne sia ora sorprendentemente pieno, il resto dell’anno potrebbe comunque portare anche a Samsung un motivo di festa. La serie Galaxy A ha tradizionalmente avuto molto successo e la società ha anche grandi aspettative per gli smartphone Galaxy pieghevoli di quarta generazione che si dice ad agosto,